x

x

La Regina Elisabetta ha un profilo segreto su Facebook? Alcuni dettagli confermerebbero la teoria

Sembrerebbe proprio vero, almeno questo è quello che ha raccontato alla stampa un esperto degli affari reali

di giuseppe | 5 Dicembre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: PrPhotos

Come tantissimi cittadini comuni, anche la Regina d’Inghilterra avrebbe un account segreto sui social, in particolare su Facebook. A rivelare questo dettaglio insolito un esperto della casa reale dei Windsor, Jonathan Sacerdoti, il quale ha dichiarato ad Us Weekly che si tratta di un profilo sotto pseudonimo che la Regina utilizza proprio come tutti noi. Chiaramente nessuno conosce il suo nickname, né quali e quanti amici abbia.

LEGGI ANCHE > Charlène di Monaco, ennesimo dramma: la questione riguarda i figli

Sacerdoti ha parlato proprio di un profilo personale segreto, che quindi non avrebbe nulla a che fare con l’account ufficiale “The Royal Family”. Elisabetta non sarebbe la prima a ricorrere a questo escamotage per portare un po’ di normalità nella sua vita a palazzo. Ricordiamo infatti che il principe Harry aveva un account Instagram segreto che utilizzava anni fa per chattare con Meghan Markle. Il profilo @SpikeyMau5 è stato poi oscurato e privato di post e follower. “Un account senza volto visibile, solo la sagoma di un topo. Per la maggior parte delle persone quel follow non avrebbe significato nulla, ma in realtà era l’account privato di Harry” ha spiegato la fonte.

Regina Elisabetta profilo Facebook

Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > Fashion Awards: la sfilata degli stravaganti look made in UK

La notizia di un profilo segreto della Regina non è stata confermata da Buckingham Palace. In verità la cosa non stupisce moltissimi dei suoi sudditi, infatti la monarca si è sempre distinta per un regno all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Come dimenticare il suo discorso pronunciato via radio in occasione del Natale del 1952. Non per niente a corte la chiamano affettuosamente The Techie Queen. Inoltre nel 1976 fu la prima sovrana a scrivere una e-mail, mentre in seguito ha registrato un messaggio di auguri in 3-D, scritto un Tweet e pubblicato anche, a 92 anni, il suo primo post su Instagram.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alex Belli si dichiara a Soleil: “Mi sono innamorato di te”

Regina Elisabetta news: la sovrana sempre al passo con i tempi

Nel marzo del 2020 ha anche scoperto le videochiamate. Nonostante sia una regina, come tutti nei mesi del lockdown è stata costretta all’isolamento casalingo e come tutti ha sofferto la lontananza dai parenti. In particolare i nipotini sono stati i componenti della Royal Family che più le sono mancati e per questo, con l’aiuto del suo staff, è riuscita a parlare con loro virtualmente. “L’abbiamo vista durante il lockdown con le chiamate su Zoom e le videochiamate. E ora che la sua salute non è più buona come una volta, usa ancora di più questi mezzi di comunicazione. La regina, a dispetto dell’età avanzata, sembra essere incredibilmente brava nell’imparare ad utilizzare le nuove tecnologie” ha concluso Sacerdoti.

Regina Elisabetta bastone

Elisabetta II
Foto: PA Wire/PA Images / IPA