x

x

La Regina Elisabetta risponde al telefono a solo due persone: ecco svelati gli unici contatti

Secondo le ultime rivelazioni in merito alla privacy della Regina ed al suo rapporto con la tecnologia, la donna risponderebbe solamente a due persone fidate

di Redazione Rumors.it | 4 Dicembre 2021
Foto: PrPhotos

Il telefono della Regina Elisabetta è fra i più protetti e sicuri al mondo e lo rivela il commentatore reale Jonathan Sacerdoti. Durante un podcast in cui era ospite, quest’ultimo ha confessato alcuni dettagli in merito alla privacy della reale. Secondo quanto detto, il suo apparecchio firmato Samsung sarebbe protetto da una tecnologia anti-hacker sviluppata da MI6, i servizi segreti inglesi. Un sistema creato apposta per essere impenetrabile, infatti anche i più esperti non sarebbero in grado di intercettare la sua linea telefonica.

LEGGI ANCHE > Elisabetta II sta molto meglio: confermato il tradizionale Natale a Sandringham

Oltre a questo, pare anche che Sua Maestà risponda alla cornetta solamente a due persone. Carlo? William? Il medico? No, nessuno di loro. I due soggeti ai quali la Regina ha voluto affidare la sua piena fiducia sono sua figlia, la principessa Anna ed il suo manager John Warren. Una notizia che ha spiazzato molti, considerando che madre e figlia svolgono pochissime apparizioni pubbliche insieme, forse appunto per questo vogliono restare il più in contatto possibile.

Regina Elisabetta ricovero

Regina Elisabetta
Foto: Ipa

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta attacca la BBC: sotto accusa un documentario sul rapporto fra i nipoti

Inoltre, ogni messaggio che la Regina riceve viene filtrato e selezionato da uno staff apposito che lavora per proteggere la sua privacy da ogni possibile rischio di diffusione di informazioni. Considerando la lunga storia di battaglie mediatiche che i Royals inglesi hanno avuto con i tabloid, questa pare una mossa più che intelligente, la quale potrebbe tutelarli anche in futuro, con la speranza di poter vivere con maggiore libertà e serenità.

LEGGI ANCHE > La Regina Elisabetta dà forfait all’ennesimo evento pubblico: sale l’allerta tra i sudditi

Regina Elisabetta curiosità: il buon rapporto con la tecnologia

Non solo la Regina dunque possiede un telefono cellulare dal quale effettua chiamate. L’anno scorso ci ha dimostrato anche di essere una grande utilizzatrice della piattaforma di comunicazione digitale ZOOM, sfruttata da molti durante la pandemia per contattare i propri cari. Nello specifico Elisabetta II la sfruttava per presenziare a meeting politici in tutto il mondo, restando così sempre aggiornata nonostante la lontananza fisica dovuta al lockdown. Insomma pur avvicinandosi quasi al centenario la Regina dimostra grandissime abilità in un ambito spesso e volentieri dominato dai giovani.

 

Foto: Youtube