x

x

Meghan Markle, grande vittoria contro il Daily Mail: violata la sua privacy

Meghan vince la causa contro il Mail on Sunday che aveva pubblicato una lettera che lei aveva scritto a suo padre Thomas con cui ha un rapporto burrascoso

di giuseppe | 3 Dicembre 2021
Foto: PrPhotos

Meghan Markle, oggi giovedì 2 dicembre, ha ottenuto una personale grande vittoria in tribunale relativa alla pubblicazione di una lettera che aveva scritto a suo padre, salutandola come una vittoria “per chiunque non abbia mai avuto paura di difendere ciò che è giusto”. La Corte d’Appello di Londra ha confermato una sentenza dell’Alta Corte di febbraio secondo cui la pubblicazione della lettera sul Mail on Sunday violava la privacy di Markle ed era “illegale”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle vuota il sacco a sorpresa: la duchessa si racconta da Ellen DeGeneres

La duchessa del Sussex ha celebrato la sua vittoria affermando in una dichiarazione a Page Six che l’Associated Newspapers – che pubblica anche il Daily Mail e MailOnline – l’ha trattata come se fosse in “un gioco senza regole”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso era stata la pubblicazione della sopracitata lettera a suo padre, Thomas Markle, sulla sua mancata presenza al matrimonio reale del 2018 con il principe Harry.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle presenta il suo libro per bambini, ma un dettaglio attira l’attenzione

Meghan Markle ultime notizie

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Tutte le notizie sulla Famiglia Reale

Meghan Markle ultime notizie, grande vittoria in Tribunale: violata la sua privacy

Gli editori del Mail avevano sostenuto che la duchessa avesse scritto la lettera sapendo che sarebbe comunque trapelata, con il suo ex portavoce che aveva detto che sperava che avrebbe toccato le corde del cuore del pubblico. Ma giovedì i tre giudici della Corte d’appello hanno concordato con il giudice di primo grado che il contenuto della lettera era “personale, privato e non questione di legittimo interesse pubblico”. Il che significa che il gruppo editoriale  deve ancora pagare centinaia di migliaia di spese legali e stampare scuse ufficiali in prima pagina.

Markle ha insistito sul fatto di essere stata “paziente di fronte a inganni, intimidazioni e attacchi mirati” durante i tre anni del processo legale, aggiungendo che non si trattava solo della sua vita personale: “Domani potrebbe essere coinvolto chiunque. Queste pratiche dannose sono un fallimento quotidiano che ci divide e tutti meritiamo di meglio”.

Foto: Screenshot YouTube Foto: Youtube