x

x

Monica Bellucci si racconta: “Ho avuto giudizi feroci, ma avevano ragione…”

La diva italiana svela in un’intervista rilasciata a La Repubblica, alcuni episodi del passato che l’hanno inevitabilmente segnata, tra critiche, progetti futuri e curiosità sulle figlie

di Redazione Rumors.it | 21 Novembre 2021
Foto: PrPhotos

La meravigliosa diva italiana, Monica Bellucci, torna a parlare di sé nell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. La modella e attrice ha affrontato ricordi legati alla sua vita passata e svelato alcuni dei progetti in programma, non dimenticando di citare più volte, i nomi delle sue due figlie che ha definito la sua gioia più grande. Momentaneamente impegnata nella tournée dello spettacolo Maria Callas, Lettere e memorie, nel quale interpreta la Divina, la Bellucci svela quanto non sia stato per niente facile per lei intraprendere questo percorso.

LEGGI ANCHE > Grande successo per il ritorno di Zelig, che fa il pieno di ascolti: i commenti social

Nonostante avesse già avuto in passato offerte simili, non ha mai accettato prima d’ora per timidezza e paura, ammettendo: “Ho una timidezza pazzesca, anche se non sembra. Oggi ho l’esperienza di trent’anni di cinema. Avevo già avuto proposte, stavolta ho detto: lo faccio. È iniziata come una cosa piccola al Teatro Marigny, 450 posti, a Parigi. Poi mi ha chiamata il direttore di Spoleto. L’ho portata in Grecia con l’orchestra, andrò a Istanbul, Londra, New York. Un progetto intimista va in una direzione che non avevo previsto.”

monica bellucci figlia

Monica Bellucci. Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Emily in Paris, il trailer preannuncia una stagione da urlo: tra eccessi e triangoli amorosi

Monica Bellucci, riguardo alla sua gioventù, ha svelato di essere stata spesso al centro di critiche, che in parte, a sua detta, si meritava: “All’inizio ero solo una che veniva dalla moda al cinema. Avevo un’immagine predefinita, ci si aspettavano cose che non ero ancora in grado di dare. Ho avuto giudizi feroci, ma avevano ragione, avevo molto da migliorare”. Queste parole che attualmente riesce a concepire come veritiere, in parte ragionevoli, hanno avuto una grande risonanza e impatto nella Monica di allora, una giovane ragazza senza esperienza che ha dovuto fare i conti con i media del tempo, che non riusciva già a concepire in maniera leggera e positiva. Ha continuato dicendo che però non cambierebbe nulla di allora poiché nel corso del tempo, con tutte le opportunità offerte e subito accettate, l’esperienza maturata e gli anni passati.

LEGGI ANCHE > Marracash, il nuovo album e la fine della storia con Elodie: “In un video ci uccidiamo a vicenda”

Monica Bellucci news: “Le mie figlie? La mia gioia più grande”

Io ho vissuto la vita che mi sono scelta. Nei pro e nei contro. Da giovane volevo andarmene dalla provincia. Il lavoro mi ha permesso di viaggiare.  Il cinema era un mondo impenetrabile. Nella vita le cose succedono, per caso, poi con lo studio sviluppi le qualità” ha detto. Giunta meravigliosamente all’età di 57 anni, seppur dimostri la metà degli anni, quello che nota nelle sue amate figlie: la modella Deva di 17 anni e la più piccola, Léonie, di 11 anni, avute dal rapporto con l’attore Vincent Cassel, è che le due sono molto più spontanee e aperte all’utilizzo dei social, al rapporto con la propria immagine e identità, dichiarando: “I social, che ci fanno così paura, li gestiscono in modo diverso, per loro sono un modo per mostrare quel che sanno fare“. Inoltre nelle sue piccole, ma in generale, ciò che ha notato della nuova generazione è la sensibilità all’ambiente e alle accortezze che spesso hanno molto più degli adulti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)