x

x

“La notte vola” diventa virale su TikTok: scopri la challenge di Lorella Cuccarini

Dopo 32 anni dall’uscita del suo iconico singolo, Lorella Cuccarini è diventata virale su TikTok con il balletto de “La notte vola”…

di giuseppe | 21 Novembre 2021
Lorella Cuccarini, Amici 2021 - Foto: Ufficio stampa

Lorella Cuccarini non sbaglia un colpo: la cantante, ballerina e insegnante di Amici 21 è da poco sbarcata su TikTok dove condivide quasi quotidianamente balletti e vlog delle sue giornate all’interno degli studi Elios in Roma. Ma il picco di visualizzazioni lo ha raggiunto con la condivisione del balletto della sua celebre canzone, La notte vola: un brano icona degli anni ’90 che riesce ancora oggi a far ballare grandi e piccini.

LEGGI ANCHE > Nicola Pisu svela le sue fragilità a Verissimo: “Con Miriana era un amore a senso unico”

Il video, accompagnato dalla didascalia “Io dopo essere stata aggredita verbalmente dai miei figli perché canto e ballo questo pezzo da oltre 30 anni”, è diventato immediatamente virale conquistando l’affetto anche delle nuove generazioni. In pochissimo tempo il suono è diventato un vero e proprio trend favorendo la nascita di una challenge a colpi di passi di danza e lip-sync. Su TikTok, infatti, il video ha raccolto più 7,8 milioni di visualizzazioni, 850 mila like e la battle musicale è stata portata avanti da più di 38 mila utenti.

Lorella Cuccarini

Foto: Instagram @lcuccarini

 

LEGGI ANCHE > Skam Italia, sono iniziate le riprese della quinta stagione: ecco cosa sappiamo

Ed ecco allora che Lorella Cuccarini ha voluto rilanciare la sfida insieme ad una delle professioniste più amate di AmiciElena D’Amario. Le due ballerine hanno danzato insieme sulle note de La notte vola all’esterno degli studi della fortunata trasmissione di Canale 5, con la didascalia “Io che vengo aggredita verbalmente da Elena perché quest’anno non mi vede più in sala prove”. Anche questa volta la canzone è riuscita a sbarcare il lunario conquistando più di 4 milioni di visualizzazioni e 450 mila like.

LEGGI ANCHE > Maria Sole Pollio, la terribile confessione sui social: “Non riuscivo neanche ad andare al ristorante”

“La notte vola” diventa virale su TikTok, le parole di Lorella Cuccarini

Il successo di questa challenge però è stato del tutto inaspettato; è stata la stessa Lorella sul suo profilo Twitter a raccontare la sua incredulità di fronte alla forza del suo iconico brano, a distanza di 32 anni dalla sua pubblicazione: “A 32 anni dall’uscita de La Notte Vola il brano diventa trend su Tik Tok. Non avrei mai pensato di superare 3 milioni di views con un video e di vedere una challenge condivisa da tanti ragazzi. La forza della tv e del pubblico di giovanissimi. Grazie a tutti e grazie ad Amici 21“. E voi, vi siete già scatenati sulle note de La notte vola?

 

 

@lorellacuccariniofficialMi potevo far scappare questo trend? Certo che no❤️🔥 #casacuccarini #LaNotteVola #lanottevolachallenge♬ Notte vola – Lorella Cuccarini