x

x

Polemica Gf Vip, Sonia Bruganelli chiarisce: “Ho abortito due volte, non posso essere contro”

La moglie di Paolo Bonolis in un’intervista ha esposto il suo pensiero su quanto accaduto nel corso della scorsa puntata del Gf Vip, raccontando anche alcuni dettagli della sua vita

di giuseppe | 18 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Una vera e propria bufera ha travolto Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello Vip, in seguito alle sue dichiarazioni circa l’aborto nel corso dell’ultima puntata del programma. Sonia Bruganelli, opinionista del Gf Vip, ha deciso di dire la sua e lo ha fatto raccontando alcuni dettagli della sua vita privata davvero inaspettati: “Ho abortito due volte, non posso essere contro”, ha detto a Fanpage.it.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alfonso Signorini e le sue affermazioni sull’aborto scatenano una bufera

Nel corso della sua intervista si è parlato molto della dichiarazione fatta dal conduttore nel momento in cui, a seguito di uno scherzo fatto ai danni di Giucas Casella, al quale è stato fatto credere che la sua cagnolina fosse rimasta incinta di un cane di grossa taglia, il concorrente avrebbe proposto di far abortire l’animale. Subito Signorini ha dichiarato “Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma”. Quello che è successo dopo questa dichiarazione, pronunciata in uno studio attonito, è stato sotto gli occhi di tutti negli ultimi giorni.

Sonia Bruganelli Alfonso Signorini aborto

Sonia Bruganelli, Grande Fratello Vip 6 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

Generale l’indignazione del pubblico più affezionato e anche di chi non segue il programma, con una polemica che si è sparsa a macchia d’olio su tutti i media. Proprio alla Bruganelli è stato chiesto un parere e l’imprenditrice ha risposto: “È un suo pensiero, in studio abbiamo reagito così per il riferimento al cane e ai cuccioli”. Ha poi aggiunto “Presumo che Alfonso, in quella circostanza, abbia voluto istintivamente dissociarsi da quell’immagine proposta da Giucas con una certa leggerezza. Siccome ci sono molte persone che hanno vissuto questa esperienza che non si augura a nessuno, si è trovato in questa situazione borderline“.

LEGGI ANCHE > Momenti di paura per Antonino Spinalbese, protagonista di un incidente stradale

Sonia Bruganelli aborto: nel suo passato ben due episodi

La Bruganelli ha poi parlato del suo passato, raccontando di essersi sottoposta a ben due aborti in giovanissima età: “Non mi sono sentita in difficoltà in quel momento, ma io la penso in modo diverso da Alfonso ed è una mia opinione. Purtroppo ho vissuto l’esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo, ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi un aborto spontaneo prima della nascita di mia figlia. Credo che sia importante parlarne e ben venga la possibilità per le donne di abortire”.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Andrea Casalino e le sue dichiarazioni piccanti: “Ero malato di sesso”

L’opinionista ha concluso quindi dicendo: “Non so cosa intendesse nello specifico Alfonso e il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato. Non amo questa volontà di attaccare una persona fino a che non se ne veda il sangue. Non porta a nulla. Mi chiedo, se invece davanti alle parole di Giucas non avesse battuto ciglio, il giorno dopo ci sarebbe stata una levata di scudi da parte di chi è contro certe cose sui cani? Credo che tutto vada contestualizzato. La strumentalizzazione è dietro l’angolo”.