x

x

MTV EMA 2021, i migliori (e peggiori) look sul Red Carpet: trasparenze, pizzi e provocazioni

Sono tantissime le star che si sono avvicendate sul Red Carpet degli Mtv Ema, da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a Maluma, Rita Ora, Saweetie, i Maneskin e tanti altri ancora…

di Redazione Rumors.it | 15 Novembre 2021
BUDAPEST, HUNGARY - NOVEMBER 14: Ed Sheeran poses with award for Best Artist and Best Song in the winners room during the MTV EMAs 2021 'Music for ALL' at the Papp Laszlo Budapest Sports Arena on November 14, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by John Phillips/Getty Images for MTV)

Domenica 14 novembre si è tenuto uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: gli MTV EMA 2021, la celebrazione globale della musica, in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna, il futuristico palazzo dello sport a Budapest, in Ungheria. Alla conduzione della 28esima edizione dello show e premiazione musicale, la rapper statunitense Saweetie, super eccentrica ed elegante nell’abito in paillettes sfumato dal nero ai toni caldi del marrone, passando poi per l’avorio, simil champagne nelle frange finali. Vediamo insieme alcuni dei look più interessanti e stravaganti degli ospiti e degli artisti in gara.

LEGGI ANCHE > I Maneskin vincono ancora: sono loro i “Best Rock” degli MTV EMA 2021

Anche sul Red Carpet tutto assumeva il carattere di una competizione, questa volta non vocale, ma a colpi di strass e outfit bizzarri! Partiamo dal gruppo italiano che si è conquistato la categoria di Best Rock Act: I Maneskin, interamente vestiti Gucci, in nero e oro, tranne Victoria, che ha aggiunto alla palette un azzurro che la faceva somigliare ad una Dea entrata nell’olimpo del rock. La band non manca mai di provocare, in particolare Damiano, il frontman che in un total black fatto di pizzi e trasparenze, con una blusa sopra legata sotto al petto, ha scelto di indossare di sotto, slip, calze a rete e stivali in vinile con tacco alto.

Maneskin

BUDAPEST, HUNGARY – NOVEMBER 14: (L-R) Ethan Torchio, Thomas Raggi, Damiano David and Victoria De Angelis of the band Måneskin attend the MTV EMAs 2021 at the Papp Laszlo Budapest Sports Arena on November 14, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Kate Green/Getty Images for MTV)

 

Non ha osato molto invece il cantante svizzero Gjon Muharremaj aka Gjon’s Tears, arrivato terzo all’Eurovision 2021, che ancora una volta si è visto portare via la vittoria dal gruppo italiano. Sì invece al look di Riccardo Simonetti, che con il suo corsetto di pelle nera e il mantello fatto di paillettes nei colori dell’arcobaleno, ha espresso solidarietà e dato voce alla comunità LGBTQ+. Super colorato anche l’eccentrico Olly Alexander, che con un vestito interamente di trasparenze, ha messo in risalto corpo, stile e carattere!

LEGGI ANCHE > Salma Hayek, la rivelazione shock al The Ellen Show: “La mia casa è infestata dai fantasmi”

Winnie Harlow, la Top model che ha fatto della vitiligine un punto di forza, ha optato per un outfit turchese acceso, con un top piumato sopra, le chilometriche gambe scoperte e tacchi alti. In un piede ha indossato anche una parigina dello stesso colore del completo… Un look non troppo convincente ma la stylist gioca facile poiché, addosso a lei, ogni cosa acquisisce luce e valore. La coppia formata da Ignazio Moser e Cecilia Rodríguez, mano nella mano in total black hanno posato di fronte ai fotografi molto sicuri di sé. Un completo elegante e abbastanza classico per lui e un grande spacco per lei che, con un outfit davvero morbido e sensuale, ha deciso di mostrare il suo fisico mozzafiato, mettendo in risalto le gambe lunghe e toniche e soprattutto l’addome scolpito… Tutto bene, ma lo stile ricorda troppo la favolosa Emily Ratajkowski, perciò è difficile non fare paragoni! Promosso Robin Packalen, con un completo gessato per metà bianco e per metà nero e anfibi invertiti di colore… Già visto ma adatto all’occasione.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga a Che Tempo Che Fa: “House of Gucci è una lezione sulla ricchezza e i privilegi”

MTV EMA 2021 outfit tra incanto e disincanto

Il cattivo gusto non manca mai purtroppo e, nonostante l’ampio portafoglio delle nostre star e stylist apposite che lavorano per loro, ci ritroviamo di fronte ad alcuni outfit horror. Ed Sheeran, meno male la tua voce angelica che ti ha fatto conquistare la vittoria nelle categorie Best Artist e Best Song con la canzone Bad Habits, perché con l’outfit non ci siamo proprio! Un completo che stona con il suo incarnato e non lo rappresenta nello stile. Maluma invece ha voluto dare priorità alla superstizione piuttosto che al buon gusto: un completo intero di pelle nera, un po’ dalla vocazione sadomaso firmato Roberto Cavalli, il tutto ricoperto da amuleti porta fortuna, quali cornetti rossi alternati ad altri argentati. Non è vero poi che il nero è sempre la scelta giusta, questo colore può diventare fin troppo noioso: lo dimostra l’outfit di Rita Ora, ricoperta di piume che la fanno somigliare al Cigno Nero. La cera bianca in viso e gli occhi coperti da un trucco così eccessivo non le rendono proprio giustizia, bocciata!

Sfoglia la gallery per vedere tutti i look