x

x

Lady Gaga si commuove su Rai 3, ospite da Fabio Fazio: “Non mi sono mai sentita bella”

La star premio Oscar tocca argomenti molto delicati insieme al padrone di casa, raccontando del suo passato e del suo amore incondizionato per l’Italia

di Redazione Rumors.it | 15 Novembre 2021
Lady Gaga e Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa - Foto: Ufficio stampa Rai

“Avere coraggio può avere forme diverse. Non mi sono mai sentita bella, però l’arte mi fa sentire bella, la moda, la creatività, la fantasia; la tua fantasia ti permette di diventare chi vuoi. Ho dedicato tanto tempo recentemente all’Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita in assoluto più bella in tutta la mia vita”, queste le parole di Lady Gaga, che si racconta a cuore aperto a Fabio Fazio, ospite del suo programma di Rai 2 in prima serata Che Tempo Che Fa.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga ospite da Fabio Fazio parla di Patrizia Reggiani: “Credo sia colpevole”

E la commozione non tarda ad arrivare, quando il padrone di casa le mostra sul maxischermo dello studio alcune immagini che hanno caratterizzato la sua strepitosa carriera: dalle sue hit più famose, che l’hanno inscritta nell’olimpo del panorama musicale mondiale, fino alle sue più recenti sfide cinematografiche, dalla vittoria del premio Oscar nel 2019 per la sua Shallow, intonata con l’amico Bradley Cooper, che racconta così: “Devo dire davvero grazie a Bradley Cooper. È davvero un regista bravissimo, è stata una persona fantastica con me, un bravissimo attore, mi ha dato un’enorme opportunità con A Star Is Born e con Ally, il mio personaggio, si vede come sono io, un pezzo di me che la gente non aveva mai visto prima (…). L’amicizia tra noi due ha dato una spinta grandissima a quel film”.

Lady Gaga, Che Tempo Che Fa – Foto: Ufficio Stampa Rai

LEGGI ANCHE > Lady Gaga a Che Tempo Che Fa: “House of Gucci è una lezione sulla ricchezza e i privilegi”

Ma i momenti di pura commozione sono innumerevoli durante la lunga intervista. “Quando ti occupi di arte, che sia musica o che sia fare l’attrice, entri in un luogo estremamente vulnerabile. Quando lavoro cerco sempre di arrivare fino in fondo e quello è il luogo più profondo all’interno di me stessa dove in fondo c’è di nuovo la bambina che ero, la bambina che può sognare, la bambina che può lavorare duramente. Ho sempre voluto fare qualcosa con me stessa perché sono stata ispirata dalla mia famiglia a farlo. Non riesco neppure a credere a tutti i dischi che sono riuscita a fare. Ho cantato con Tony Bennett, un altro italo-americano, uno degli autori più grandi della storia”, così parla del suo passato e dell’arte, di cui si nutre da sempre la superstar.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga da Fabio Fazio parla del DDL Zan: “Alla comunità LGBTQ+ italiana, siete un’ispirazione”

Lady Gaga Che Tempo Che Fa: l’esclusiva intervista con Fabio Fazio

L’esclusiva intervista prosegue ovviamente con alcune domande che riguardano la sua ultima fatica cinematografica, il film più atteso e controverso dell’anno, House of Gucci, in cui l’instancabile Gaga interpreterà il ruolo di Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci. E le sue parole di amore nei confronti dell’Italia, che l’ha accolta per mesi durante le riprese, sono sincere e toccanti: “Quando abbiamo girato House of Gucci qui in Italia tutti i giorni mettevo i piedi sulla terra dove sono nati i miei antenati, questa è la terra dei miei genitori, quindi devi lavorare bene, devi metterci il cuore! […]. Volevo semplicemente ringraziare tutte le persone che lavorano nell’ambito sanitario che ci hanno aiutato e sostenuto durante il film. Voglio davvero dire che mi spiace tantissimo per coloro che hanno perso qualcuno, prego tanto e spesso per la salute di tutti”.

Fonte della clip: www.raiplay.it