Sylvester Stallone, il racconto shock dal set di Rocky IV: “Sono finito in terapia intensiva”

Il protagonista dell’intramontabile saga di Rocky Balboa racconta un dettaglio inedito in merito ad una scena del quarto film, in cui ha rischiato decisamente grosso

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2021
Sylvester Stallone/ Foto: PrPhotos

Protagonista della saga riguardante il pugile più famoso della TV Rocky Balboa, Sylvester Stallone, ormai settantacinquenne, continua a regalarci novità raccontando un aneddoto shockante sulle riprese del quarto capitolo dei film. Secondo quanto narrato nel suo recente video dal titolo La creazione di Rocky contro Drago raccontata da Sylvester Stallone pubblicato su Youtube l’attore avrebbe rischiato di morire  in una delle scene della pellicola risalente al 1985.

LEGGI ANCHE>Ariana Grande sarà una delle protagoniste di Wicked, il nuovo film Universal Pictures

La scena in questione sarebbe proprio una di quelle girate con l’attore Dolph Lundgren che interpretava il personaggio di Ivan Drago acerrimo nemico e rivale sul ring di Rocky aka Sylvester Stallone. Una ripresa di un combattimento che sarebbe stata inscenata come tante altre, ma in cui evidentemente qualcosa è andato storto: “La prima cosa che abbiamo girato è stata la mia entrata, la sua entrata, gli intro ed in seguito il combattimento dove sono rimasto seriamente ferito; mi hanno dovuto trasportare in elicottero d’urgenza dal Canada alla California, verso il reparto della terapia intensiva”.

Sylvester Stallone Dolph Lundgren

Foto: Youtube “Rocky IV” via MGM

LEGGI ANCHE>Christopher Nolan: il regista britannico tornerà al cinema con il film “Oppenheimer”

E poi ha continuato:”Beh, mi ha polverizzato. E non sentivo nulla al momento, ma dopo, quella notte il mio cuore ha iniziato a gonfiarsi. La mia pressione sanguigna è salita a 260 e stavo per andare a parlare con gli angeli, non so se mi spiego. L’unica cosa che ricordo poi è che mi trovo in un volo d’emergenza a bassa quota”. Un episodio shockante considerato che la lotta nel film dovrebbe essere solamente inscenata e non reale.

LEGGI ANCHE>Freaks Out, la colonna sonora del film di Mainetti è firmata da un ex prof di Amici

Sylvester Stallone Rocky Balboa: il ritorno sul set dopo l’incidente

Con grande coraggio e tenacia Sylvester da vero professionista è rimasto solamente pochi giorni lontano dal set. Per l’esattezza il suo ricovero in terapia intensiva è durato quattro giorni per poi subito dopo ritornare a girare la fine di quella scena. Inoltre ha aggiunto che fra lui e Lundgren non vi è nessun rancore, anzi a sua detta quel suo colpo così feroce diretto al suo petto è ciò che rende autentico il film e non avrebbe mai potuto eliminarlo da esso per nulla al mondo.

Sylvester Stallone Dolph Lundgren

Foto: Youtube “Rocky IV” via MGM