x

x

X Factor, le migliori esibizioni del terzo live: guarda i video

Il terzo live show di X Factor si è aperto con uno spettacolare momento musicale, con ospite l’eclettico Dardust ed è continuato con esibizioni scoppiettanti: abbiamo raccolto le migliori

di Beatrice Anfossi | 12 Novembre 2021
Gianmaria X Factor 2021 Foto: Sky

X Factor 2021 live video: scorri la gallery per rivere le esibizioni

 

Il terzo live show di X Factor si è aperto con uno spettacolare momento musicale, ospite l’eclettico Dardust, e si è chiuso con due eliminati: Vale Lp e Karakaz, rispettivamente dei roster di Emma ed Hell Raton. Ad accendere il palco del Teatro Repower è stato anche Gazzelle, ospite d’onore, che dopo un medley piano e voce – tra un omaggio a Vasco Rossi con Io no e una delle sue hit più conosciute e amate, Destri – ha presentato il nuovo singolo Fottuta canzone, da oggi online su tutte le piattaforme musicali.

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2021 per voi finisce qui: Vale LP e i Karakaz perdono al televoto

 

Dopo le esibizioni delle due manche, Ludovico ha annunciato i quattro concorrenti meno votati e dunque a rischio eliminazione: per la prima due cantanti del roster di Emma, Vale Lp e Le Endrigo; per la seconda Karakaz (roster Hell Raton) e Nika Paris (roster Mika). Quest’ultima è stata la più votata dei quattro e dunque si è salvata subito, invece Vale Lp ha dovuto abbandonare il palco risultando la meno votata; la sorte delle due band era invece in mano al tavolo dei giudici: due voti a testa per ciascuno – con il gesto di fair play di Emma ed Hell Raton che hanno votato per l’eliminazione ognuno del proprio concorrente come segno di apprezzamento totale nei confronti dei due – hanno portato al Tilt, il cui televoto ha decretato l’eliminazione dei Karakaz.

Nika Paris X Factor 2021

Nika Paris X Factor 2021
Foto: Sky

 

Nell’attesa di scoprire che cosa accadrà nella prossima puntata, in onda mercoledì prossimo su Sky Uno, ripercorriamo insieme le esibizioni di tutti i cantanti, che con le loro peculiarità hanno saputo infiammare il palco.

X Factor 2021 live video: scorri la gallery per rivere le esibizioni

 

Dardust, nome d’arte di Dario Faini, autore, produttore e musicista, ha aperto il terzo live con un’esibizione carica di ritmo e pathos. Il suo set, scritto e realizzato per il palco di X Factor, è un inno al nostro pianeta in sofferenza, la Terra, a cui ha dedicato una versione inedita di Sunset on M, brano iconico del suo percorso artistico, viaggio sonoro tra elettronica e musica classica.

 

 

Ad aprire la gara è stato Fellow, che si è esibito con una coloratissima versione di Nemesis di Benjamin Clementine, quindi è stato il momento di Vale Lp con un’intensa cover di Stavo pensando a te di Fabri Fibra quasi in versione ballad; poi Versailles, che si è esibito in uno speciale mash up che ha unito In Bloom dei Nirvana e Six Feet Under di Billie Eilish; e ancora, i più british della stagione, i Bengala Fire, hanno proposto un’energica Making Plans for Nigel degli XTC totalmente nel loro stile. Le Endrigo hanno portato una versione personale e rock’n’roll di Certi uomini di Francesco Bianconi, infine Baltimora ha proposto una graffiante reinterpretazione di Turning Tables di Adele.

 

 

A seguire, nella seconda manche: i Mutonia con una travolgente e irriverente cover di Sports dei Viagra Boys (con una dedica per il chitarrista della band svedese appena scomparso), Nika Paris con una strepitosa e malinconica interpretazione di Lonely di Justin Bieber e Benny Blanc.

 

 

È salito sul palco quindi gIANMARIA, un talento che difficilmente delude e che ha portato una versione rap di uno dei brani più iconici del punk italiano, Io sto bene dei CCCP. “Tu trasformi il malessere in benessere e questa è musica”, gli ha detto Manuel Agnelli.

 

 

A chiudere i Karakaz con un’impetuosa versione di Feel Good Inc. dei Gorillaz, che però non convincono del tutto i giudici. E infine Erio con un’emozionante e raffinata The greatest di Lana Del Rey, che conquista il pubblico in studio e a casa.