x

x

Amy Winehouse, a Los Angeles l’asta è da record: venduto l’abito dell’ultimo concerto

Dopo anni dalla tragica scomparsa della cantante inglese, i genitori si sono detti pronti a separarsi dai suoi averi

di giuseppe | 9 Novembre 2021
08/17/2008 - Amy Winehouse - V Festival 2008 - Day 2 - V Stage - Chelmsford, England - Keywords: Orientation: Portrait Face Count: 1 - False - Photo Credit: Landmark / PR Photos - Contact (1-866-551-7827) - Portrait Face Count: 1

Si è finalmente tenuta, nella Città degli Angeli, la tanto attesa asta per aggiudicarsi i beni della cantate Amy Winehouse. Dopo la tragica scomparsa, nel luglio del 2011, i genitori hanno deciso di lasciare andare gli averi della figlia e di destinare quanto guadagnato all’associazione che ne porta il nome e che opera a sostegno di giovani adulti con problemi di dipendenze.

LEGGI ANCHE > I Maneskin alla conquista dell’America: l’incontro con il leggendario Mick Jagger

Tra i tantissimi pezzi pronti a trovare casa anche il famosissimo abito verde e nero con stampa bambù indossata dalla cantante inglese durante l’ultimo dei suoi concerti, quello di Belgrado, un mese prima della sua morte. L’abito era già stato identificato come il pezzo più ambito di tutta la collezione, ma il prezzo a cui è stato venduto è davvero stratosferico.

Amy Winehouse asta Los Angeles

Foto: Vimeo

 

LEGGI ANCHE > Riccardo Pozzoli, l’ex della Ferragni è diventato papà: chi è sua moglie Gabrielle Caunesil

Amy Winehouse look: tutto il ricavato destinato alla fondazione benefica della cantante

Il capo di abbigliamento è infatti stato venduto all’asta a 243.200 mila dollari, ben sedici volte il valore stimato. Ma non è stato il solo oggetto ad aver fruttato così tanto. Infatti nella collezione, composta da più di ottocento pezzi, è andata all’asta anche la borsetta a forma di cuore che Moschino realizzò su misura per la cantante e che lei portò sul tappeto rosso dei Brit Awards del 2007.

LEGGI ANCHE > Millie Bobby Brown esce allo scoperto con il suo nuovo amore: lui è il figlio di un noto cantante

L’accessorio è stato battuto per 204.800 mila dollari, dopo una lunghissima battaglia a colpi di rialzo tra coloro che se la voleva aggiudicare. Moltissimi abiti sono stati venduti tra i tredici e i centocinquanta mila dollari, ma hanno trovato nuove case anche libri, trucchi, biancheria intima, DVD, tutto appartenuto ad Amy. L’evento ha dunque fruttato una vera fortuna, infatti il ricavato totale si aggira intorno ai quattro milioni di dollari, il doppio di quanto si era previsto, così ha comunicato la casa d’aste Julien’s. Vista la finalità benefica possiamo dire che fortunatamente una storia così triste è riuscita a trovare una piega positiva.