x

x

Amici 21, LDA e Anna Pettinelli ai ferri corti: interviene Gigi D’Alessio

Il padre del ragazzo dimostra il suo sostegno inserendo l’inedito del figlio in una sua storia su Instagram

di Redazione Rumors.it | 9 Novembre 2021
Foto: Gianluca Saragò

Ad Amici la professoressa di canto Anna Pettinelli continua la sua battaglia contro LDA, ribadendo ancora una volta quanto il ragazzo sia (a suo dire) manieristico, banale nella scrittura dei suoi testi, neomelodico a tratti. Insomma, la professoressa non le manda di certo a dire. Durante la puntata della scorsa domenica, LDA ha dovuto affrontare l’ennesima sfida voluta dalla professoressa, ma è riuscito a difendere il suo posto nella scuola.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alex Belli e Delia Duran sono davvero sposati? Tutta la verità

Il concorrente, nel momento in cui aveva ricevuto la lettera di accompagnamento alla sfida, commentava in questo modo: “Non mi rispecchio in quello che dice ma non voglio essere presuntuoso. La frecciatina neomelodico se la poteva risparmiare, considerando che già per me non è facile. Se continua a punzecchiarmi dopo un po’ dà fastidio. Ripete sempre il fatto che sono il figlio di. Io sto cercando di farlo dimenticare e lei lo ricorda sempre, così mi rovina”. Un’idea ribadita in puntata anche da un’ alta insegnate, Lorella Cuccarini.

Amici 21 Anna Pettinelli LDA scontro

LDA
Foto: Instagram @lucadalessio_real

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Nicola Pisu e Miriana Trevisan ai ferri corti. Lui furioso: “Meriti uomini che ti trattano male”

La collega ha infatti detto alla Pettinelli che lei gli starebbe facendo pagare caro il prezzo di essere il figlio di Gigi D’Alessio. Una batosta detto l’altra per Luca: infatti, dopo la sfida e le parole della professoressa di canto, si è ritrovato faccia a faccia con i giudizio di Loredana Bertè, chiamata da Maria De Filippi a valutare tutti gli inediti dei ragazzi. La cantante di Sei Bellissima non è rimasta entusiasta di LDA e con la sua nota schiettezza glielo ha fatto presente.

Amici LDA: Zerbi rassicura il suo allievo e Gigi D’Alessio dimostra il suo sostegno

“Sai tu, secondo me, non sei ancora pronto. La tua penna non graffia, tu ti sei ormai messo nella tua confort zone e non esci. Sei molto basico nei testi, minimo. Perché non hai una finestra più ampia, una curiosità?” Queste le parole della Bertè, che gli ha anche consigliato di aprire i suoi orizzonti con letture e musiche nuove. Trovando una serie di similarità con quanto detto da Anna Pettinelli, Luca è andato in crisi, chiedendo poi un confronto con il suo coach Rudi Zerbi, il quale ha provato a rassicurarlo.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga arriva in Italia, sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Il padre di Luca, Gigi D’Alessio, ha deciso di fare arrivare il suo sostegno al figlio in maniera assolutamente delicata, inserendo all’interno di una storia Instagram l’ultimo singolo del figlio. Ha dato così dimostrazione di quanto apprezzi il lavoro del ragazzo, probabilmente pronto per il mondo della discografia odierna. Dunque non resta che aspettare di vedere come si evolverà la situazione nel corso delle prossime puntate.

Anna Pettinelli

Foto: Mediaset