x

x

Roberto Mancini, ospite a Verissimo: “Vialli è in forma, per me è come un fratello”

L’allenatore di calcio, nonostante le poche apparizioni nei salotti televisivi, ha deciso di raccontarsi da Silvia Toffanin con racconti inediti e dichiarazioni inaspettate

di giuseppe | 7 Novembre 2021
Foto: Youtube

Nella nuova puntata domenicale di Verissimo, tra i moltissimi ospiti in studio, la padrona di casa, Silvia Toffanin, ha intervistato l’allenatore Roberto Mancini. L’ex centrocampista ha raccontato parti della sua vita fino all’ultimissimo successo tutto azzurro: vincere l’Europeo a Wembley. Un trionfo ancora più bello perché inaspettato, l’allenatore ha infatti dichiarato “In pochi ci credevano, quando abbiamo cominciato tre anni fa sembrava una cosa impossibile: devo dire grazie ai ragazzi per quello che hanno fatto.”

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni: riceve il premio “Woman of the Year” in un outfit mozzafiato

Il C.T. della nazionale Italiana si è raccontato svelando tantissime sfaccettature della sua persona e della sua carriera sportiva. Come lui stesso ha dichiarato moltissimi sono stati i momenti belli, ma la vittoria della sua squadra lo scorso luglio ha avuto un sapore più dolce degli altri successi. Mancini racconta “Nella mia carriera calcistica ho vissuto tanti momenti belli e vittoriosi ma questo ha rappresentato qualcosa di diverso perché avevamo tutta l’Italia a tifare per noi. È stato straordinario e la cosa che più ci ha fatto piacere è stato il fatto di aver fatto felici tutti quanti.”

Roberto Mancini intervista Verissimo

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Alessandro Matri e Federica Nargi finalmente sposi: tutti i dettagli

Tra le tante imagini apparse sugli schermi dello studio, la redazione di Verissimo ne ha messe alcune subito successive al fischio finale di Wembley, quando Roberto Mancini e Gianluca Vialli si sono scambiati un affettuosissimo abbraccio. Un gesto questo che ha riportato entrambi indietro nel tempo. “Trent’anni fa, nello stesso stadio, io e Gianluca, avevamo perso una finale di Coppa dei Campioni con la Sampdoria, quindi quella notte abbiamo chiuso un cerchio nel migliore dei modi. È stato bellissimo farlo con la Nazionale. Abbiamo giocato tanti anni insieme, siamo praticamente fratelli e ci portiamo dietro ricordi indelebili.”

LEGGI ANCHE > È scontro su La7, David Parenzo a Paolo Brosio: “Tra alcol e droghe ti sei fatto di tutto”

Roberto Mancini intervista Verissimo: “Gianluca Vialli è un esempio per tutti noi”

La padrona di casa, Silvia Toffanin, gli ha poi rivolto una domanda circa lo stato di salute di Vialli, da anni impegno nella lotta contro un tumore al pancreas. Il C.T. Mancini ha dichiarato “Sta bene, è in forma e dobbiamo fare ancora tante cose insieme. Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene. È un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi.” Speriamo davvero che recuperi il suo stato di salute quanto prima e che insieme i due possano collezionare ancora tanti splendidi ricordi come quelli di luglio scorso.