x

x

Barbie, il film: Margot Robbie vestirà i panni della bambola più famosa di tutti i tempi

La storia più famosa di tutti i tempi sta per approdare al cinema…stiamo parlando proprio di Barbie e Ken che, nel nuovo film, saranno interpretati da Margot Robbie e Ryan Gosling

di Sara Radegonda | 31 Ottobre 2021
Foto: YouTube

La wave dei live action è iniziata ormai da tempo e nonostante i flop clamorosi non pare arrestarsi. L’ultima notizia in materia cinematografica riguarda l’ennesimo, iconico cartone animato che si prepara a prendere vita. Stiamo parlando proprio di Barbie, la bambola più famosa di tutti i tempi, che grazie a Greta Gerwig, già dietro alla macchina da presa di Ladybird e Piccole Donne, diventerà reale.

LEGGI ANCHE > 7 Donne e un Mistero: il nuovo film in arrivo a Natale avrà un cast stellare…tutto al femminile

Barbie, il film ha una storia articolata già prima della sua effettiva realizzazione. Infatti il progetto della piccola risale ancora al 2016, quando il ruolo di Barbie era stato avvicinato ad Amy Schumer. Ruolo che, dopo l’uscita di scena di Amy, è stata poi accostata, nel 2017, ad Anne Hathaway per l’esordio fissato nel 2018. La posticipazione delle riprese, interrotte dalla pandemia,  ha obbligato la Sony ad un’ulteriore revisione che ha condotto infine al nome della bellissima Margot Robbie. In seguito alla scelta azzeccata della protagonista c’era grande attesa per chi invece avrebbe vestito i panni dell’eterno fidanzato Ken.

Margot Robbie film Barbie

Margot-Robbie Golden Globes 2020 menù vegetariano. Foto: Image.net

LEGGI ANCHE > All Together Now, è tutto pronto per la nuova edizione del talent show condotto da Michelle Hunziker

Per questo ruolo da vero sex symbol – senza tempo – è stato scelto Ryan Gosling. Due biondi belli e impossibili, proprio come Barbie e Ken. Così come per la scelta della protagonista, anche per la regia del film sono stati vagliati e poi scartati alcuni nomi. Alethea Jones è stata la prima scelta che poi ha passato il testimone a Greta Gerwig, fresca della nomina agli Oscar. Vista la filmografia firmata dalla Gerwig, la scelta rende il progetto dedicato alla bambola Mattel qualcosa di unico e particolarmente interessante, come afferma la stessa Margot Robbie: “La gente generalmente sente “Barbie” e pensa: ‘So già come sarà il film’. Poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano: ‘Oh, beh, forse no. Non lo so.'” .

LEGGI ANCHE > Il Simbolo Perduto: il celebre romanzo di Dan Brown diventa una serie TV Sky

Margot Robbie film Barbie: lo scetticismo dilagante sulla produzione

“Sarà una commedia inattesa, intelligente e molto divertente” ha dichiarato la casa di produzione. Non a caso alla scrittura si sono nomi importanti come quello di Jenny Bicks (tra le autrici di Sex & the City) e Diablo Cody (che ha parlato di un “fallimento particolarmente duro”), ma alla guida della trama – oltre che alla regia – ora c’è la stessa Gerwig. Ad oggi si sa poco in merito al film, ma i pochi dettagli resi noti arrivano dalla protagonista, Margot Robbie: “È un film che arriva con un grande bagaglio sulle spalle. E ci sono un sacco di collegamenti nostalgici, certo. Ma anche diversi modi imprevisti per smontarli”. L’attesa e la curiosità sono alle stelle ma dobbiamo attendere ancora qualche tempo per saperne di più.

Ruggero Biamonti

 

Oscar 2021 Margot Robbie

foto: A.M.P.A.S