x

x

Gaia ospite a Verissimo commenta delusa la bocciatura del DDL Zan: “Sono giorni tristi”

La cantante italo-portoghese, ospite a Verissimo per la presentazione del suo nuovo album Alma, non ha perso occasione per commentare le recenti scelte del Senato sul DDL Zan

di Redazione Rumors.it | 30 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Gaia Gozzi, ospite sabato 30 ottobre a Verissimo, commenta visibilmente emozionata la bocciatura da parte del Senato del DDL Zan: “Sono dei giorni molto tristi. Questa è una legge volta a proteggere gli invisibili, chi non viene ascoltato, considerato e addirittura maltrattato. Tutti coloro che sono bullizzati e non compresi semplicemente per quello che sono, con questo gesto ricevono un altro schiaffo morale di non considerazione e di poca empatia. Il DDL Zan vuole proteggere dei diritti umani che dovrebbero essere nostri di default”.

LEGGI ANCHE > Gigi Hadid e Zayn Malik si sono lasciati: le parole della modella

Così la cantante italo-portoghese commenta le recenti vicende del Senato Italiano, che ha definitivamente affondando la proposta di Legge Zan, a favore dei diritti civili. Ma non è stata l’unica: l’indignazione dei personaggi pubblici che hanno sempre supportato il disegno di legge è davvero incontenibile, non sono mancati i commenti da colleghi come Fedez, Alessandra Amoroso, Michele Bravi ed Elodie per citarne alcuni. In questi giorni si stanno anche organizzando delle proteste pacifiche in tutte le piazze d’Italia per protestare contro questa scelta da parte del Senato italiano.

gaia verissimo

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Gaia Gozzi: da Amici di Maria De Filippi alla conquista del Messico

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, Gaia presenterà il suo nuovo disco Alma, il secondo progetto discografico della cantante vincitrice di Amici. Alma si compone di 15 tracce dove c’è tutto il tropicalismo di Gaia, il suo pop contemporaneo, la sua freschezza e la sua libertà di scelta nell’utilizzare l’italiano e il portoghese nello stesso modo, nella scrittura, nelle parole, nel canto. L’italiano è stato scelto per i brani più spontanei mentre il portoghese è stato utilizzato per le tracce che viaggiano sui temi più profondi, introspettivi e più intimi. Su alcune canzoni le lingue si intrecciano e viaggiano alla stessa lunghezza d’onda.

LEGGI ANCHE > New Music Friday: Ed Sheeran e Ghali sono solo due delle novità di oggi, scoprile tutte

Gaia Verissimo presenta Alma, il secondo progetto discografico

L’uscita di Alma anticipa il concerto di Gaia in programma il prossimo 21 novembre al Corona Capital 2021, uno tra gli eventi live più importanti del panorama sudamericano internazionale che si terrà a Città del Messico e che solo quest’anno nella line up avrà i Tame Impala, Disclosure, The Kooks, Twenty One Pilots e molti altri artisti di fama mondiale. Un sogno che si realizza per la cantautrice italo-brasiliana che la scorsa estate è stata in tour live per la prima volta in Italia con il Finalmente in tour, un viaggio di 13 tappe conclusosi a Milano al Mi manchi, ancora, dove Gaia ha presentato in anteprima alcune estratti del nuovo album con un’exclusive album preview.

Foto: IPA