x

x

Tiziano Ferro in diretta su Instagram: risate, musica e una rivelazione…

Tiziano Ferro in una diretta Instagram ha voluto festeggiare assieme ai suoi fan i vent’anni del singolo Rosso Relativo, che ha segnato la sua ascesa, ma tra risate, chiacchiere e musica, ha anche svelato di essere stato affetto da Covid-19

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2021
Foto: Ipa

Una diretta Instagram da un’ora e 10. Così Tiziano Ferro ha voluto celebrare il ventesimo compleanno di Rosso Relativo, il singolo che ha segnato l’inizio del suo immenso successo. Tra chiacchiere e musica, spaziando dall’ italiano, allo spagnolo e ancora all’inglese per coinvolgere tutti i suoi fan, provenienti da ogni parte del mondo, ha parlato di musica, concerti e famiglia, svelando anche di aver lottato contro il Covid-19: “È stato orrendo”, le sue parole sulla vicenda. Insomma un grande spavento, ormai superato, che tuttavia ha lasciato un segno, forse altrettanto importante come quello impresso da Rosso Relativo.

LEGGI ANCHE > Chi è Michelangelo Falcone, da TikTok al palco di All Together Now

In pochissimi secondi dopo aver avviato la diretta Instagram, già 8000 persone da tutto il mondo erano collegate per festeggiare Rosso Relativo, il primo singolo firmato da Fabrizio Giannini, il suo attuale manager: “Siamo qui per un motivo molto importante, sono vent’anni di carriera. Xdono è uscito a giugno ma oggi i vent’anni li compie Rosso Relativo. Siamo qui a fargli gli auguri. Non ci posso credere“, dichiara emozionato Tiziano Ferro. Dopo diverse porte sbattute in faccia e innumerevoli “No” ricevuti da discografici come Mara Maionchi e Alberto Salerno che nonostante avessero apprezzato la sua voce, stavano già lavorando con altri artisti, Giannini gli diede fiducia a firmò il suo primo singolo con un accordo ben specifico: se Rosso Relativo, avesse avuto successo, allora avrebbe potuto fare un intero album. Così fu, il singolo uscito il 26 ottobre del 2001 fu da record: pubblicato in 42 nazioni, con 2,5 milioni di copie vendute e 7 dischi di platino. L’inizio di una carriera brillante, perennemente in ascesa.

Tiziano Ferro diretta InstagramTiziano Ferro- Fonte: Instagram @tizianoferro

 

LEGGI ANCHE > L’attesa è finita: Elisa, i Negramaro e Raphael Gualazzi ora anche su vinile

Il cantante, facendosi più serio, ha voluto affrontare il discorso Covid-19, ammettendo di aver lottato contro il virus, non rendendo noto il periodo di infezione ma dichiarando di  non essere ancora tornato al 100. Confessa difatti di non aver recuperato il senso dell’olfatto, mentre quello del gusto piano piano sta tornando, anche se scherzando ma non troppo, dice: “È tremendo perché il sapore della pizza non è lo stesso”. Sebbene non abbia sofferto tanto da andare in ospedale, racconta quanto sia stato orrendo il dolore, durato più di un mese, soprattutto in assenza dei propri cari, all’infuori del marito con cui vive in America. Tutti noi ricorderemo il commuovente video da lui pubblicato a giugno quando riuscì a rivedere e riabbracciare la sua famiglia in Italia dopo un anno di totale astinenza causa pandemia. Tiziano ha anche voluto far chiarezza sulla scelta di rinviare le date del tour del 2021, decisione chiaramente complicata per un artista.

LEGGI ANCHE > Katy Perry torna al centro della scena con Gap: colonna sonora un brano dei Beatles

Tiziano Ferro Instagram: tra tour e nuovi dischi, ecco il suo futuro

“Quando si è trattato di spostare il tour non me la sono sentita di obbligare le persone a trattenere i biglietti per anni. Non critico chi lo ha fatto, ma preferisco aver dato un rimborso a chi voleva indietro i soldi. Il tour ci sarà nel 2023. Sto scrivendo la scaletta, sarà un delirio“, le parole rassicuranti e piene di amore e grinta di Ferro. Annuncia anche l’album di inediti in cantiere che dovrebbe essere un segreto ma non riuscendo a mantenere la bocca chiusa con i suoi amici virtuali ritorna a parlare delle vecchie canzoni, raccontandole traccia per traccia, canticchiando i vari ritornelli. A proposito di Rosso Relativo dichiara che è in uscita l’Anniversary edition: due cofanetti speciali, uno in vinile in uscita il 29 ottobre e l’altro in CD e in digitale il 5 novembre, con all’interno la riedizione dell’album in italiano e alcune versioni internazionali dei brani di maggior successo. Tiziano Ferro non smette mai di farci sognare con la sua voce da brividi e la passione che mette ogni giorno.