x

x

La regina Elisabetta passa una notte in ospedale, ma Buckingham Palace rassicura

La sovrana è stata tenuta sotto osservazione per diverse ore ed è stata costretta ad annullare il viaggio in Irlanda

di giuseppe | 22 Ottobre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

La regina Elisabetta, 95 anni, ha trascorso una notte presso l’ospedale King Edward VII di Londra. Lo ha comunicato Buckingham Palace, che ha spiegato che la degenza è stata necessaria per sottoporsi a dei test preliminari. Questo però l’ha costretta, a malincuore, ad annullare il suo viaggio in Irlanda del Nord in occasione del centenario della separazione delle due isole.

LEGGI ANCHE > Dustin Hoffman a passeggio con il figlio Jake: la somiglianza è impressionante

Nonostante adesso sia tornata al castello di Windsor, la parentesi ospedaliera ha fatto temere moltissime persone, rassicurate però dalle comunicazioni di Buckingham Palace che hanno raccontato come, sebbene il riposo impostole dai medici, la Regina sia tornata subito operativa e si sia messa a consultare le sue scatole rosse contenenti le carte del Governo.

Regina Elisabetta ricovero

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Vittoria di Svezia in Italia: arrivata per lavoro, non rinuncia a fare la turista

Regina Elisabetta ospedale: la sua salute fa preoccupare

Sua Maestà non passava una notte in ospedale dal lontano marzo 2013, quando fu tenuta sotto osservazione dopo aver contratto un virus intestinale. In tanti pensano che questa sua debolezza sia dovuta non solo ai molti impegni istituzionali che l’hanno vista impegnata dopo le vacanze a Balmoral, ma anche a causa del forte stress emotivo causatole dall’allontanamento di Harry e Meghan prima e dalla morte del principe Filippo poi.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, la sua pelle perfetta ha un segreto: un prodotto che si trova anche in Italia

I medici sono fiduciosi e credono nella piena ripresa della sovrana, ma per il momento è bene che ogni impegno venga rimandato e che la Regina si conceda riposo assoluto. Proprio durante uno degli impegni precedenti l’abbiamo vista sostenersi ad un bastone, ricordandoci come seppure sia ancora così forte ha raggiunto la veneranda età di 95 anni, un vero e proprio traguardo che ha reso il suo regno il più longevo della storia.