Ariete senza filtri: il coming out e l’amore tra donne

Ariete parla in un’intervista dei problemi dei giovani con il coming out, della sua esperienza e di quella del fratello

di Redazione Rumors.it | 22 Ottobre 2021
Foto: Instagram @iosonoariete

Ariete, sulla carta Arianna Del Giaccio, ha diciannove anni e si chiama come il segno zodiacale conosciuto per avere – come lei – la testa dura. Questa estate la sua canzone L’ultima notte ha accompagnato le storie d’amore che purtroppo con la fine delle vacanze spesso sono destinate a perdersi. É cresciuta ad Anzio, da papà giornalista e mamma sociologa e forse il tratto che colpisce di più dei suoi testi èla totale mancanza di filtri nel parlare di storie d’amore tra donne, usando il pronome femminile senza alcun sotterfugio.

LEGGI ANCHE > Madonna super sexy annuncia la fine della sua sceneggiatura e fa trapelare uno spoiler

La giovane cantante è apertamente bisessuale e in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato del suo coming out e di quello di suo fratello transgender. Infatti Gianmarco, così si chiama ora, un tempo si chiamava Gaia, che ha avuto il coraggio di parlare fin da subito ai suoi genitori che lo hanno capito e hanno accettato il suo percorso di cambiamento. “Mio fratello Gianmarco lo stimo, è la persona più onesta che conosco. Ha iniziato il suo percorso da piccolo e ne ha parlato subito coi miei, che lo stanno accompagnando nella transizione. Ha un nuovo nome, sta bene e a scuola è stato accolto con tenerezza. Tutti tranquilli. A parte qualche parente più tradizionalista che ancora non sa nulla”.

Ariete

Foto: Instagram @iosonoariete

 

LEGGI ANCHE > Elodie e Marracash, è finita davvero: lui invaghito di un’artista molto tenebrosa

Per quanto riguarda la sua esperienza dice: “Per me è stato tutto naturale. Ho avuto la prima ragazza a quindici anni grazie a Twitter, che era il meet-up delle ragazze. Si usava l’hashtag #lesbiansquad e facevi i primi incontri”. Inoltre racconta dell’esperienza del primo amore in tutta la dolcezza e le complicazioni di cui sono caratterizzati: “Il primo amore stava a Messina. Ho detto ai miei: ho la fidanzata in Sicilia, mi comprate il biglietto? E sono partita.”

LEGGI ANCHE > Billy Porter contro Harry Styles: “Facile per te, che sei bianco ed etero”

Ariete cantante senza filtri: “Con una ragazza è come se nel latte ci fosse sempre il miele”

“Per me è così: baciarsi, capirsi, è tutto diverso”, anche se la cantante è bisex fa una differenza tra l’amore con un uomo e quello con una ragazza. “Dopo tre anni di esperienze di qualsiasi tipo lo posso dire: stare con un ragazzo è come bere una tazza di latte. Ma con una ragazza è come se nel latte ci fosse sempre il miele. Dirsi “ho il ciclo” e sentirsi rispondere “a me arriva domani”. Aiutarsi nelle cose, farsi i capelli. C’è più feeling“.