x

x

Achille Lauro dà vita a un amore adolescenziale nel nuovo brano “Io e Te”

Il 22 ottobre esce “Io e Te” il nuovo brano scritto e interpretato da Achille Lauro per il film Amazon Original “Anni da cane”

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2021
Achille Lauro - Foto: Ufficio stampa

Io e Te, scritta e interpretata da Achille Lauro, uscirà venerdì 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio: si tratta di un brano inedito scritto per il film Amazon Original Anni da Cane, che inaugura la serie di grandi collaborazioni tra l’artista e Amazon Studios. Il brano accompagna il lancio del film diretto da Fabio Mollo e prodotto da Notorious Pictures, che vede Achille Lauro non solo penna e voce di Io e Te ma anche interprete in un cameo in cui l’artista romano recita il ruolo di se stesso.

L’artista, entusiasta per questo nuova avventura, ha descritto così la pellicola sui suoi canali social: “È un film alla Godard, con tutta l’amarezza del sentimento adolescenziale più acerbo e intenso. Il vizio della passione. L’amore maledetto dell’ultima sigaretta”. Lo spaccato di una realtà che si sposa perfettamente con le tinte dei più famosi successi di Lauro.

LEGGI ANCHE > Un’artista di strada canta una cover di John Legend e si ritrova lui ad ascoltarla

Foto: Ufficio stampa Foto: Ufficio Stampa Goigest

 

LEGGI ANCHE > La musica italiana diventa sempre più internazionale. Ecco perché piacciamo tanto all’estero

“Lusingato per questo lavoro, felice che Amazon abbia scelto me per seguire alcune delle tante produzioni di contenuti d’intrattenimento, filmografia, serie e documentari”, ha proseguito ancora l’artista romano sui social. Lauro ha presenziato ieri anche alla presentazione del film, che si è tenuta in occasione della Festa del Cinema di Roma.

LEGGI ANCHE > Quentin Tarantino, l’annuncio che delude i fan: “Farò un ultimo film, è giunto il momento che mi ritiri”

Achille Lauro Io e te: alla presentazione del film conquista tutti in verde smeraldo

Prima della presentazione del film, Lauro ha sfilato sul tradizionale red carpet presentandosi con un completo di velluto verde bottiglia con pantaloni a zampa e tanto di fiore all’occhiello, accompagnato da un collier con smeraldi che riprendevano il colore del tailleur. Il cantante si è confermato ancora una volta maestro di stile sbaragliando la concorrenza, il suo look è stato tra i più riusciti rispetto anche alle tante bellissime attrici presenti. Ormai sono note le sue capacità istrioniche, non solo nell’interpretare le sue canzoni, ma anche nel sapere accompagnare ogni performances con uno intero studio dell’immagine.

In questo caso si presenta in veste di cantante e attore con la sua tipica aria da “bello e dannato” e con la sua naturale eleganza. Per poterlo sentire e vedere per fortuna dovremo aspettare solo fino a venerdì in esclusiva su Amazon Prime Video e chissà se non sarà l’inizio di una nuova esperienza per Achille.

Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Lexus