x

x

Loredana Berté sorprende ancora: nel nuovo album ci sarà anche Fedez

Manifesto è il nuovo attesissimo lavoro di inediti dell’icona rock italiana più amata. Una tracklist di dieci brani con collaborazioni inedite e inaspettate

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2021
Foto: G. Squatriti

Per Loredana Berté da settembre 2020 ad oggi è stato un anno ricco di attività e riconoscimenti a 360° tra tv, cinema e musica. Sul palco dell’Arena di Verona ha ricevuto un Premio Speciale “per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e ad unire – come nessun altro ha fatto – diverse generazioni all’amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin, “Nei tuoi occhi”: il videoclip con due star d’eccezione

A dimostrazione di questo Premio Speciale, incredibilmente sono arrivati quasi in contemporanea Dischi d’Oro per brani e album del passato e del presente: per LiBerté, album celebrato da pubblico e critica uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di…(2021) , per Sei Bellissima (1974), per E la luna bussò (1979) e per Non sono una Signora (1982). Quest’ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale.

loredana berte fedez

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE >Vasco Rossi sul nuovo album: “Volevo usare l’auto-tune, ma sono troppo intonato”

E ora, finalmente, Loredana Berté annuncia l’uscita di nuovo album di inediti per venerdì 5 novembre. Il nuovo attesissimo progetto esce per Warner Music e il titolo dell’album è Manifesto. La cover del disco è già simbolica e allo stesso tempo ci dice già qualcosa su quel che sarà. Per dare solo una piccola anticipazione sui contenuti e per spiegare meglio il concetto del disco, Loredana fa sua una frase di Alda Merini … “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”.

LEGGI ANCHE > Mamma Mia! Il nuovo singolo dei Måneskin è una celebrazione della loro italianità

Loredana Bertè album nuovo: la collaborazione che sorprende

Questa la tracklist e i featuring di Manifesto: 1. Bollywood, 2. Lacrime in limousine feat. Fedez, 3. Ho smesso di tacere, 4. Florida feat. Nitro, 5. Dark lady, 6. Figlia di …, 7. Chi non muore si rivede, 8. Donne di Ferro feat. J-Ax, 9. Quelle come me, 10. Persa nel supermercato. Già scorrendo la tracklist ci si accorge che avremo un nuovo album esplosivo, “una bomba” come spesso ha già anticipato l’artista in fase di registrazione.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)