x

x

Harry e Meghan, l’ultimo sgarbo: danno buca al party dedicato a Lady D. Ma avrebbero potuto fare altrimenti?

I duchi di Sussex, Harry e Meghan snobbano l’invito alla cerimonia organizzata per lo svelamento della statua dedicata a Lady D

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2021
Foto: IPA

I duchi di Sussex, ormai tra le 100 persone più influenti al mondo, danno buca al party a Kensington Palace. La festa era stata spostata in autunno a casa del Covid, ma sembrerebbe che Harry e Meghan non abbiano delle motivazioni valide per non andare alle festa. I giornali inglesi hanno subito etichettato come un vero sgarbo, quello dei duchi di Sussex nei confronti della royal family, definendo inaccettabili le giustificazioni adottate da Harry. Il party era dunque stato organizzato per lo svelamento della statua dedicata a Lady D.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan passeranno il Natale con i Windsor? I primi rumors…

La cerimonia si era svolta con pochi intimi anche lo scorso 1° luglio, nel giorno in cui Diana avrebbe compiuto 60 anni. Un evento abbastanza ristretto che ha visto coinvolti esclusivamente William ed Harry, il conte Spencer (fratello di Diana) e delle zie Lady Sarah McCorqudale e Lady Jane Fellowes. Invece la festa organizzata per il 19 è una vera cerimonia in pompa magna, alla presenza di un centinaio di ospiti. È stata persino annunciata la presenza del cantautore britannico Sir Elton John.

harry figlio dell'amante

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Mako, principessa giapponese, sposerà un uomo comune: sono loro i nuovi Harry e Meghan?

Nonostante l’evento si presenti come super allettante, il principe ha fatto sapere che non sarà presente alla cerimonia con sua moglie Meghan perché “impegnato nella stesura del suo libro di memorie“. Potremmo considerarlo come l’ennesimo affronto di Harry e Meghan ai duchi di Cambridge? In realtà la situazione è più semplice di quanto sembra, i duchi del Sussex si sarebbero sentiti indesiderati, in particolar modo da William stesso, costretto dalla scelta del fratello a portare il peso degli impegni reali sulle sue sole spalle.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan non erano presenti alla festa di Obama. Guai in paradiso?

Sebbene il clima un po’ ostile che ci sarebbe stato alla cerimonia, con la presenza dei duchi di Sussex, il loro declinare l’invito è apparso agli occhi della famiglia reale come un vero e proprio sgarbo. Seppur gli amati fratelli di Diana, Earl Spencer, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes avrebbero comunque apprezzato molto la loro presenza in quanto vogliono solo che la giornata sia dedicata alla loro defunta sorella e che almeno per una volta vengano messi da parte i dissapori.

Harry e Meghan New York

Foto: Splash News / iPA