x

x

Tina Cipollari contro Francesca Cipriani, la replica di Simone Di Matteo: “‘Che ridicola’ lo ha scritto Tina”

In seguito ai rumors circolati in rete in merito alla presunta faida tra Tina Cipollari e Francesca Cipriani, abbiamo chiesto a Simone Di Matteo di raccontarci la sua verità…

di giuseppe | 12 Ottobre 2021
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

Come promesso torniamo a parlarvi della vicenda che vede protagoniste Tina Cipollari e la frizzante concorrente del Grande Fratello Vip Francesca Cipriani. La faida, scoppiata in seguito al commento infelice della nota opinionista di Uomini e Donne contro l’ex pupa – “Che ridicola”, aveva prima lasciato perplessa la Cipriani, per poi passare in sordina. Così, noi di Rumors.it abbiamo provato a capire chi si potesse nascondere dietro le parole utilizzate dalla Cipollari, seguendo la via indicata dalla stessa Francesca Cipriani durante la diretta televisiva: “Non è Tina, non è lei, io la conosco ed è una persona che mi ha fatto tanti complimenti. So che ci sono persone che conoscono Tina e che mi hanno fatto del male. E quindi sicuramente le hanno detto di fare questo”.

LEGGI ANCHE > Tina Cipollari contro Francesca Cipriani: per i social ci sarebbe lo zampino di Simone Di Matteo

Da queste parole della Cipriani siamo andati a ritroso e anche grazie ai social abbiamo cercato di capire chi si potesse nascondere dietro al profilo di Tina Cipollari. Tra i vari post, ci avevano colpito alcuni tweet che indicavano il noto giornalista e scrittore Simone Di Matteo come mandante di quel commento decisamente poco carino contro la Cipriani. Così, in seguito a queste dichiarazioni, abbiamo chiesto al diretto interessato di condividere con noi la sua versione dei fatti.

Francesca Cipriani Tina Cipollari

Francesca Cipriani e Tina Cipollari – Foto: Endemol Shine Italy / Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli si accanisce contro Miriana Trevisan

Simone, sui social è apparso più volte il tuo nome in merito alle parole pronunciate dalla Cipriani al Grande Fratello Vip: c’è il tuo zampino dietro al commento di Tina Cipollari?

No, non sono io la persona a cui Francesca Cipriani ha fatto riferimento nella casa del Grande Fratello Vip. Io e lei ci siamo visti in qualche occasione, ci rispettiamo, ma non siamo amici. A dire il vero potrei intuire facilmente chi possa essere anche il diretto interessato. Quando Francesca ha raccontato di questo “presunto” amico di Tina che, stando alle sue parole, le avrebbe fatto del male, molte persone sui social network naturalmente hanno subito pensato si trattasse di me e, di conseguenza, mi hanno tempestato di messaggi ed insulti.

Se non sei stato tu, chi avrebbe potuto scrivere quel commento dal profilo di Tina Cipollari?

Il commento “che ridicola” lo ha scritto proprio Tina. La Cipollari usa in modo autonomo i propri profili social. Nessuno gestisce i suoi account, ed essendo oltretutto un’opinionista è libera, come ogni altro telespettatore, di esprimere il proprio pensiero in merito a ciò che guarda in tv. Tina sicuramente non trova Francesca ridicola in ogni occasione, ma di fronte a certe sue esternazioni è inevitabile appaia così. Ma poi, sinceramente, voi non la trovate in alcuni momenti bizzarra, goffa e assurda nei suoi esasperati atteggiamenti? Quando si lavora in tv, bisogna imparare a prendere il bello e il brutto, non si può pretendere solo il plauso dalla gente.

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo – Foto: Rumors.it

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Sophie Codegoni accusa Soleil Sorge: “Stai seguendo un copione”

Francesca ha affermato di avere un bel rapporto con Tina Cipollari, ma si possono realmente definire amiche?

Secondo me non si può conoscere una persona in mezz’ora, quaranta minuti, per lo più in un’occasione lavorativa di fronte ad un pubblico “pagante”, circondati dai fotografi con i microfoni in mano. Anche perché, se davvero Francesca Cipriani conoscesse Tina Cipollari, saprebbe benissimo che non è sicuramente una persona influenzabile ne una burattina! Forse sarebbe stato meglio portarsi a casa la critica senza insinuare altro.

Pensi che Francesca abbia potuto insinuare il dubbio di un mandante per attirare l’attenzione su di sé?

Non so se Francesca lo abbia fatto per innescare nuovi meccanismi e dinamiche; sicuramente ha colto la palla al balzo per suscitare delle reazioni che effettivamente, almeno al di fuori, si stanno verificando. L’unica cosa che so è che Francesca non è stupida, è una grande giocatrice e lo sta dimostrando. Nella vita, in fondo, non bisogna mai prendersi troppo sul serio!

Francesca Cipriani Grande Fratello Vip 6

Francesca Cipriani, Grande Fratello Vip 6 – Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

LEGGI ANCHE > Volano stracci al Gf Vip Party: Akash Kumar contro Gaia Zorzi, che non le manda a dire

Tina Cipollari contro Francesca Cipriani, parla Simone: “È stata Tina a scrivere ‘Che ridicola’”

Noi continueremo ad indagare su questa presunta faida tra Tina Cipollari e  Francesca Cipriani. Intanto le parole di Simone Di Matteo sono chiare, dietro a quel commento non ci sarebbe nessun mandante ma la stessa opinionista di Uomini e Donne; sarà realmente così? Non ci resta che attendere per capirne di più…