x

x

Lo chef Simone Rugiati riparte alla scoperta della tradizione enogastronomica italiana

Al via “L’Italia a morsi al ristorante – Con Simone Rugiati”, un nuovo capitolo della serie targata “L’Italia a morsi”

di Redazione Rumors.it | 12 Ottobre 2021
L'Italia a morsi al ristorante - Simone Rugiati Foto: Ufficio Stampa

Di una cosa possiamo essere certi: lo chef Simone Rugiati è instancabile. Soprattutto quando si tratta di cucinare e assaggiare le ricette della tradizione italiana, un patrimonio immenso e unico al mondo. Proprio per questo, Simone ha dato appuntamento a cuochi, cuoche e chef di piccoli ristoranti nascosti nei borghi e nei paesi più belli d’Italia, per preparare e scoprire con loro piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità.

LEGGI ANCHE > Quattro matrimoni con Costantino della Gherardesca torna con una nuova stagione

Ecco allora che il 12 ottobre arriva, ogni martedì alle 22:00 su Food Network (canale 33) e in streaming su Discovery+, L’Italia a morsi al ristorante – Con Simone Rugiati, un nuovo capitolo della serie targata L’Italia a morsi, in cui lo chef quarantenne parte alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche italiane nei ristoranti della penisola. Insomma, un vero e proprio percorso di degustazione tutto italiano, alla scoperta di ricette antiche e materie prime d’eccellenza.

L'Italia a morsi al ristorante - Simone Rugiati

L’Italia a morsi al ristorante – con Simone Rugiati
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Gabriele Muccino approda in televisione con la serie “A casa tutti bene”

Tra arte, storia, sapori, profumi e colori, ogni puntata farà tappa in una località diversa, per raccontarne le specialità culinarie: da Cogne a Tremezzina (in provincia di Como), da San Colombano al Lambro (Milano) a Gressoney, da Casteggio e Vigevano (in provincia di Pavia), fino a Scandiano (Reggio Emilia). Lo chef Rugiati è pronto allora per dare il via a un nuovo viaggio, per assaporare i migliori piatti del Bel Paese, raccontarne la storia e mostrarci le meraviglie che ci circondano.

LEGGI ANCHE > Jared Leto, una visita a Roma da dimenticare: bloccato dalla protesta anti Green Pass

Simone Rugiati torna in tv: al via il nuovo programma dello chef

Classe 1981, l’amatissimo chef Simone Rugiati è un vulcano: è sempre alla ricerca della perfezione in tutto ciò che fa. Considerato da sempre pioniere dello show cooking in Italia, il conduttore, autore e produttore televisivo collabora con network televisivi, radiofonici ed editoriali su circuiti nazionali di primaria importanza. Il suo modo di fare fresco e genuino, la sua preparazione e il suo entusiasmo l’hanno reso uno dei cuochi più seguiti e amati, permettendogli anche di affermarsi come web influencer sui social più conosciuti, vantando numeri importantissimi.

Simone Rugiati – Foto: ufficio stampa