x

x

L’ultimo film con Gigi Proietti fuori il 3 Novembre: “Uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai”

Con il nuovo film “Io sono Babbo Natale”, ultimo film con Gigi Proietti, quest’anno la magia del Natale arriva prima! Dal 3 novembre al cinema

di Redazione Rumors.it | 10 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Quest’anno la magia del Natale arriva prima con un mese di anticipo! Non ci sarà bisogno di aspettare vischio, pandori, panettoni, chili in più e parenti discutibili! Il 3 novembre 2021 arriva nelle sale cinematografiche Io Sono Babbo Natale, una commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sul valore dell’amicizia e degli affetti.

LEGGI ANCHE > Giorgia Surina scopre il suo volto senza filtri: la VE- RI TA’

Un film che anticipa le vacanze natalizie, una sorta di regalo anticipato per dare l’ultimo saluto a Gigi Proietti, l’attore protagonista del film e scomparso il 2 novembre del 2020, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Lunga barba bianca, avvolto da un vestito rosso e circondato da giocattoli da spedire ai bambini: così Gigi Proietti viene mostrato al pubblico per l’ultima volta, nei panni di Babbo Natale.

io sono babbo natale film gigi proietti edoardo falcone marco giallini

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Alba Parietti denunciata da Selvaggia Lucarelli: è arrivata la sentenza del giudice

Edoardo Falcone dirige due grandissimi attori e maestri della commedia, Marco Giallini e Gigi Proietti, nella sua ultima preziosa e straordinaria interpretazione. “Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità” – dichiara il regista. La commedia racconta la storia di Ettore (Marco Giallini), un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!”. Ma sarà davvero lui?

LEGGI ANCHE > L’atteso ritorno di Adele: fan impazziti per il grande annuncio

Gigi Proietti, l’ultimo ricordo con il film “Io sono Babbo Natale”

“Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà” – continua il regista Falcone. Il film sarà presentato in pre-apertura alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma.

io sono babbo natale film gigi proietti edoardo falcone marco giallini

Foto: Ufficio Stampa