x

x

Le Iene intervengono nel caso Dayane Mello, l’avvocatessa: “È come se fosse in prigione”

Nella prima puntata della stagione, Le Iene hanno parlato in prima serata del caso più controverso del momento: quello della modella brasiliana Dayane Mello

di giuseppe | 6 Ottobre 2021
Foto: Instagram @dayanemelloreal

Nella prima serata di martedì 5 ottobre, Le Iene hanno affrontato il caso di Dayane Mello, modella brasiliana concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip e finita di nuovo nell’occhio del ciclone dopo le vicende del reality brasiliano di cui è attualmente concorrente, A Fazenda. Per capire meglio cosa stesse succedendo, la Iena Roberta Rei qualche giorno fa era volata in Brasile per discutere con l’avvocatessa le sorti della giovane modella. Durante la trasmissione poi, le Iene hanno mostrato i video integrali della molestia che sarebbe avvenuta all’interno del programma, nel silenzio totale della produzione.

LEGGI ANCHE > Dayane Mello molestata nella notte? Scandalo a La Fazenda

Dopo un grande polverone mediatico, Le Iene hanno abbracciato il caso di Dayane Mello, rivolgendosi direttamente all’avvocatessa della giovane, che ha commentato in tono piuttosto intransigente: “Non può ritirarsi, è come se fosse in prigione”. Continuando poi: “Quello che è successo a Dayane Mello in A Fazenda è folle. Se noi possiamo tirarla fuori da lì? Non è possibile: nel contratto c’è una penale che dovrebbe pagare se esce dal programma, ed è molto costosa. È come se fosse in prigione”.

Dayane Mello outfit

Dayane Mello- Foto: Instagram @dayanemelloreal

LEGGI ANCHE > Dayane Mello scoppia in lacrime a La Fazenda: “Voglio mollare”

L’avvocatessa ha continuato la sua dichiarazione, inquadrando la situazione dal punto di vista della modella brasiliana: “Dayane non ha visto nessun video, non ha una percezione reale di quanto accaduto, noi però abbiamo il dovere di raccontarle cosa abbiamo visto, perché lei non ricorda. Una donna prova paura a parlare di quanto ha passato, e possono volerci anni prima che comprenda ed elabora quello che è accaduto”.

LEGGI ANCHE > Nego Do Borel, accusato di aver molestato Dayane Mello, è scomparso

Le Iene Dayane Mello: “Lei è una donna e merita di essere rispettata”

L’avvocatessa, molto adirata, non si è fatta scrupoli nell’attaccare direttamente RecordTv, l’emittente televisiva che trasmette il reality show A Fazenda: “Questa rete televisiva è una rete molto machista. Sappiamo che pensa queste cose delle donne. Hanno una mentalità patriarcale, tutta l’emittente… Sono cristiani evangelici. Credono che le donne debbano soddisfare i desideri degli uomini. Perché il reality ha fatto entrare una persona che doveva già rispondere di questi ed altri crimini contri Duda Reis (ex fidanzata di Nego Do Borel ndr), attrice molto nota in Brasile? Per lui il corpo di una donna è divertimento, e non è una novità. Dayane è una donna, merita di essere rispettata“. Purtroppo, nonostante i tentativi, Le Iene non sono riuscite a parlare né con Nego Do Borel e neanche con la produzione di A Fazenda, di proprietà di Edir Macedo, un predicatore brasiliano.