x

x

Fedez e il ritorno in Rai da Fabio Fazio: ritirata la querela contro il rapper

Dopo le polemiche al concertone del 1 maggio il cantante ritorna in Rai insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti

di Roberta Mazzacane | 2 Ottobre 2021
Foto: Instagram

Quando è stata divulgata la scaletta della prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa, sempre in onda la domenica sera su Rai 3 e condotto da Fabio Fazio, molti si saranno stupiti di leggere che tra gli ospiti della serata ci saranno Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, per cantare la loro hit estiva “Mille”. Mentre la presenza di Orietta Berti è un ritorno e non stupisce nessuno spettatore del programma di Fazio, visto che è nel cast quasi fisso del talk show da anni, il nome che non ci si sarebbe mai aspettati di vedere era quello del rapper milanese Federico, in arte Fedez.

LEGGI ANCHE > Fedez stupisce tutti con il video di “Meglio del cinema”: un inno all’inclusività

Lo stesso cantante ha commentato sui social la notizia del ritiro della querela contro di lui da parte della Rai, in seguito all’accusa di censura che Fedez aveva mosso alla tv di Stato dal palco del concerto del 1 maggio. Sbeffeggiando la mancata presa di posizione presa dall’azienda, il marito di Chiara Ferragni nelle sue Instagram stories ha commentato così: “Old but gold” e “Ops” con varie emoticon, condividendo alcuni articoli che riportavano la notizia del suo ritorno in Rai.

Fedez sorriso

Fedez – Foto: Instagram @fedez

LEGGI ANCHE > Chi è il Masseo? Tutto sul personaggio che compare nel video di Fedez

Il 1 ottobre, infatti, la Rai ha lasciato perdere la causa contro il rapper, decisione che era partita dai precedenti vertici di Viale Mazzini, anche per mancanza di alcuni requisiti (non meglio specificati…) Poi la scaletta del programma di Rai3 ha ufficializzato la presenza dell’artista nel programma di Fazio, rendendo pubblica la decisione dell’azienda di non procedere più in sede penale nei confronti dell’artista. La fine della vicenda legale, che si è sgonfiata su se stessa dopo 5 mesi, ha fatto gongolare talmente tanto il giovane cantante che Fedez ha voluto prendersi la soddisfazione di condividere un tweet in cui sottolinea come da “m***a nazionale diventa ospite della Rai”, aggiungendo: “Spero che domani mi presentino così”.

LEGGI ANCHE > Federico Rossi e Annalisa: tra loro c’è del tenero? Gli ultimi eventi lo confermerebbero…

Chissà se domani Fedez commenterà la vicenda in diretta tv o si limiterà all’esibizione live del tormentone estivo Mille con i suoi due colleghi. Certo, dopo che al Primo Maggio il marito di Chiara Ferragni aveva accusato alcuni dirigenti del servizio pubblico di censura, il programma satirico di Antonio Ricci non poteva far finta di niente sull’apertura improvvisa delle porte a Fedez. Così Valerio Stafelli ha consegnato al direttore di Rai3 Franco Di Mare il famoso tapiro d’oro. Un ritorno inaspettato che sta facendo molto discutere, ma che Di Mare ha commentato con pochissime parole, dicendo di rispettare le decisioni dell’azienda per cui lavora.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko a Verissimo “Mi piacerebbe diventare padre”

Fedez e il ritorno in Rai da Fabio Fazio: ritirata la querela contro il rapper

Intanto, dopo la decisione dell’azienda, il responsabile Cultura di Fratelli d’Italia e componente della Commissione di Vigilanza Rai, Federico Mollicone, ha annunciato un’interrogazione per “capire la ragione per la quale l’Azienza pubblica abbia deciso di non procedere nei confronti di Fedez”.

 

screenshot Instagram

da Instagram