x

x

Damiano Carrara, apre a Lucca il primo atelier del pasticcere più famoso della tv

Il sogno del giovane diventa realtà, con l’inaugurazione del suo primo negozio di pasticceria in Italia

di Redazione Rumors.it | 2 Ottobre 2021
Damiano Carrara Foto: Ufficio Stampa

Una data da segnare sul calendario: sabato 2 ottobre apre a Lucca l’ambizioso e innovativo progetto del pasticcere più famoso d’Italia, il primo Atelier di Damiano Carrara. Un sogno che si realizza e un nuovo inizio per Damiano che ha scelto di lanciare proprio nella sua città natale questa pasticceria di lusso. L’Atelier Damiano Carrara vuole anche essere un simbolo della ripartenza per il settore della ristorazione, fortemente colpito dall’emergenza Covid-19, che si pone di valorizzare l’Italia, le aziende e i prodotti nazionali, collaborando anche con piccole realtà artigianali, con coraggio e spirito di innovazione, nel segno della ripartenza.

LEGGI ANCHE > Chi è il Masseo? Tutto sul personaggio che compare nel video di Fedez

Atelier Damiano Carrara è nato per creare la ricetta perfetta per voi, per farvi entrare davvero nel mio mondo per la prima volta. Il progetto nasce da me, insieme ai miei collaboratori, e ovviamente a tutti voi. L’unione fa la forza e questo Atelier, che porta la mia firma, rappresenta l’impegno e il lavoro di tante persone che unite hanno creduto e realizzato questo progetto” dichiara Damiano Carrara. “Ho voluto aprire in Italia dopo tanti anni all’estero, spinto dalla voglia di credere in questa nuova avventura realizzata con coraggio e perseveranza in uno dei momenti più difficili della storia moderna. Ho scelto la mia Lucca per respirare l’aria della mia Toscana e per dare il via a questo nuovo inizio dai luoghi delle mie origini”, aggiunge.

Damiano Carrara

Damiano Carrara e il suo staff – Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Giucas Casella fa coming out: “Una volta sono stato con un uomo”

Il giovane pasticcere 36enne è già proprietario di tre punti vendita Carrara’s in California, dove si è stabilito nel 2008 e ha aperto la prima pasticceria Carrara Pastries a Moorpark. Tornato in Italia nel 2017, è diventato famosissimo e seguitissimo grazie ai numerosi show televisivi di successo del gruppo Discovery, come Bake Off Italia – Dolci in forno, Cake Star, Fuori Menù e Tarabaralla – finché c’è dolce c’è speranza.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, gli highlights dell’ultima puntata delle Audition: tra sperimentazione e autenticità

Damiano Carrara pasticceria: inaugura a Lucca il suo primo atelier italiano

Lo avevamo lasciato quest’estate, a luglio, mentre rimandava le sue nozze con la fidanzata Chiara Maggenti. Ma nulla di grave per la coppia: la decisione era stata presa di comune accordo per via delle restrizioni dovute alla pandemia e per un piccolo incidente domestico di cui era stata vittima Chiara, caduta dal letto e fratturatasi una vertebra. Ecco allora che il pasticcere ha dedicato in questi mesi tutto il suo impegno nell’apertura del suo atelier, creando ricette ad hoc tutte naturalmente prive di glutine e alcune senza lattosio, per permettere a ogni cliente (anche intollerante) di poterle gustarle. Noi non vediamo l’ora di scoprirne di più…

Atelier Damiano Carrara

Atelier Damiano Carrara – Foto: Ufficio Stampa