x

x

Enola Holmes 2: Helena Bonham Carter torna nei panni di Eudoria

Helena Bonham Carter tornerà sul set di Enola Holmes 2 nei panni di Eudoria Holmes, la madre della protagonista Enola, il sequel del film del 2020 diretto da Harry Bradbeer.

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2021
Foto: Ampas

È ufficiale Helena Bonham Carter tornerà a indossare le vesti di Eudoria Holmes, la madre della protagonista Enola, in Enola Holmes 2, il sequel del film del 2020 diretto da Harry Bradbeer. Assieme a lei sono stati riconfermati anche la protagonista, Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, nel ruolo di Sherlock Holmes.

L’attrice britannica due volte candidata all’Oscar, come miglior attrice per Le ali dell’amore del 1997 e come miglior attrice non protagonista per Il discorso del re senza dimenticare la sua interpretazione di Bellatrix Lestrange in Harry Potter tornerà a fare parte del cast. Le prime indiscrezioni relative al lungometraggio sono state rilasciate durante il mega-evento di Netflix, Tudum, che si è svolto online sabato 25 settembre, dopodiché è stata Variety, a diffondere ulteriori novità circa il secondo capitolo di quella che sta diventando una saga cinematografica.

LEGGI ANCHE> Sex Education 3: il ritratto ironico del fallimento della vecchia generazione

Youtube

LEGGI ANCHE> Gossip Girl: il reboot sarà finalmente visibile in Italia, tutti i dettagli

Helena Bonham Carter film: ritornerà nel sequel di Henola Holmes

Il primo film, Enola Holmes uscito nel 2020, era l’adattamento cinematografico del primo romanzo di The Enola Holmes Mysteries, la serie letteraria scritta da Nancy Springer, The Case of the Missing Marquess (Il caso del marchese scomparso). La protagonista di tutta la serie dei romanzi, e dei film che da essi saranno tratti, è la sorella sedicenne ribelle del più famoso Sherlock Holmes.

LEGGI ANCHE> Daniel Craig, addio James Bond: ecco quale sfida lo attende adesso

Una ragazza dall’intelligenza e perspicacia così spiccate da fare invidia perfino al celebre fratello detective. Lei stessa dimostrerà di avere lo stesso sangue da investigatrice che scorre nelle vene della sua famiglia. Enola Holmes 2 vedrà nel cast anche David Thewlis, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney e Serrana Su-Ling Bliss. E soprattutto tornerà Louis Partridge, il giovane attore britannico che interpreta il visconte Lord Tewkesbury.

Foto: © Legendary / Netflix / robertviglasky.com