x

x

Giulia de Lellis dice no ai filtri su Instagram: “Apprezzate chi vedete la mattina nello specchio”

Giulia de Lellis in alcune stories si è esposta sostenendo la lotta ai filtri Instagram: “Prendetevi cura di voi e non abusate di filtri”

di giuseppe | 29 Settembre 2021
Giulia De Lellis- Foto: Instagram @giuliadelellis103

Giulia de Lellis, notissima influencer romana, in alcune storie Instagram di ieri ha pronunciato la sua personale filippica contro i filtri che mette a disposizione il social: “Continuo a far fatica a capire. Un conto è togliersi un brufoletto, un conto è modificare la percezione di noi stessi. Meglio essere poco presentabili al naturale che farsi modificare da questi filtri”. Velatamente, è andata anche contro le colleghe che ne abusano, diffondendo così un’immagine di loro stesse deviata e fuorviante per chi le segue.

LEGGI ANCHE > Le sorelle Kardashian in un nuovo reality? Le prime indiscrezioni…

La De Lellis è una delle tantissime che hanno deciso di abolire l’uso dei filtri o comunque di riservarli a specifiche occasioni. Giulia ha infatti dichiarato di essere la prima a voler correggere eventuali imperfezioni della pelle nel caso di foto ufficiali o di campagne pubblicitarie realizzate per lavoro. Su Instagram preferisce invece mantenere un aspetto naturale e normalizzare così un’occhiaia o un brufolo, dato che soffre da tanto tempo di acne.

Giulia De Lellis Carlo Beretta vacanze

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, look da diva di Hollywood alla prima di 007

Giulia de Lellis Instagram: “È come portare una maschera tutti i giorni”

L’influencer, poi, ha dichiarato: “Anche io li usavo. Poi quando ho notato che stava diventando davvero too much ho preferito fare a meno per il mio bene e per il bene di chi mi segue”. Giulia si è anche detta a favore della chirurgia e non dei filtri, meglio correggere un difetto che ci fa soffrire in modo permanente piuttosto che farci ingannare dal cellulare.

LEGGI ANCHE > Bridgerton: le prime immagini esclusive della seconda stagione

Ha tenuto poi a chiarire che certamente compiere questo passo per chi ne fa un uso massiccio non sarà facile, ma è qualcosa che andrebbe fatto, per il bene proprio e di coloro che ci guardano. Raccomanda dunque di continuare a prendersi cura di sé, di migliorarsi se se ne sente l’esigenza, ma di imparare ad accettarsi: “Siamo quelli dello specchio di casa, non quelli del telefono“, ha concluso.