x

x

Riccardo De Rinaldis, chi è il giovane attore star della fiction italiana

Riccardo De Rinaldis dalla scuola e la pallavolo ai set delle grandi serie televisive, scopriamo di chi si tratta

di giuseppe | 28 Settembre 2021
Foto: Instagram @riccardoderinaldis

Classe 1999, Riccardo De Rinaldis, seppur giovanissimo, sta già costruendo un futuro davvero glorioso. Nato a Pavia, il ventiduenne inizia la sua carriera artistica davvero per caso, senza nessuna intenzione di fare l’attore di mestiere. Dall’età di 14 anni la madre lo accompagna in giro per provini e durante uno di questo viene notato da un’agenzia romana.

LEGGI ANCHE > Qualcosa è Cambiato: la recensione completa

Debutta nel 2018, anno della sua maturità, con la fiction Non Mentire, e nonostante i primi giorni sul set sono stati caratterizzati da una generale incredulità, subito dopo ha capito che questa potesse essere la sua strada e il suo futuro. Da quel momento tutto è stato in ascesa, passando da una troupe all’altra e presentandosi agli italiani in Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero, Don Matteo, Fratelli Caputo e la recentissima fiction Luce dei tuoi occhi ora in onda su Canale Cinque.

Riccardo De Rinaldis – Foto: Instagram @riccardoderinaldis

LEGGI ANCHE > Daniel Craig non ci sta: “Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond?”

Riccardo ha un profilo Instagram molto seguito che conta quasi ben 100 mila followers e attraverso il quale condivide non solo scatti del suo lavoro e momenti di vita ma anche alcune collaborazioni con vari brand. Crede però che per crescere artisticamente i social non siano tutto ma che solo l’impegno e il duro lavoro ripaghino nel tempo.

LEGGI ANCHE > Sylvester Stallone: i cimeli di Rocky e Rambo vanno all’asta

Riccardo De Rinaldis chi è: sogna di collaborare con Muccino

Ama il canto e tra i suoi sogni ci sono collaborazioni con grandi nomi del mondo del cinema, come Matilda De Angelis, una sua collega, e il regista Gabriele Muccino del quale afferma “Quando finisci di vedere i suoi film, ti lasciano un vuoto/non vuoto dentro sul quale si fa fatica a non pensare per i giorni seguenti”. Caro Riccardo noi ti auguriamo il meglio.