Children of the Cult, in arrivo la docu-serie che indaga sui segreti più oscuri della setta “Bambini di Dio”

La docu-serie che indaga sui segreti più oscuri e diabolici della setta “Bambini di Dio”, attraverso le scioccanti testimonianze di tre ex adepte

di giuseppe | 27 Settembre 2021
Children Of The Cult - Foto: Ufficio stampa Discovery

“Children of God” (Bambini di Dio), nota anche come “The Family”, nasce in California nel 1968, tra gli hippies dissidenti del “Jesus Movement”. Il fondatore e leader della setta, David Berg, interpretava il comandamento dell’amore cristiano in senso sessuale e sosteneva che ai bambini fosse consentita una certa promiscuità sessuale con gli adulti, oltre che tra loro, a tal punto da incoraggiare i membri ad esprimere la propria libertà sessuale con qualsiasi individuo appartenente alla setta.

LEGGI ANCHE > Britney Spears: il padre le controllava anche pc e messaggi sul telefono

Attraverso le scioccanti testimonianze di tre donne ex adepte, HopeVerity e Celeste, la docu-serie Children of the Cultdisponibile dal 27 settembre in esclusiva solo su discovery+, si addentra nei meandri più oscuri della setta, facendo emergere inquietanti dettagli sulle pratiche perpetrate per oltre cinquant’anni dal famigerato movimento religioso.

Children Of The Cult

Children Of The Cult – Foto: Ufficio stampa Discovery

LEGGI ANCHE > Gli anni ’90 rivivono in “So cosa hai fatto”, la nuova serie mistery thriller di Prime Video

Le tre donne racconteranno dell’infanzia rubata, di anni di abusi nella setta, della loro incredibile lotta per la sopravvivenza, della loro fuga e della ricerca di giustizia. Cosa si nasconde dietro la dottrina di questa setta religiosa? La risposta a questa domanda è racchiusa tra gli indicibili e sconcertanti segreti rimasti taciuti per troppo tempo…

LEGGI ANCHE > Britney contro Spears: la pop star non approva il documentario firmato Netflix

Children of the Cult, in arrivo la docu-serie che racconta i segreti della setta “The Family”

La serie mostrerà ore di materiale inedito della setta e l’esclusiva intervista al nipote del fondatore David Berg, fino a seguire le tre protagoniste all’ottenimento delle prime condanne nel Regno Unito contro i loro aguzzini all’interno del movimento, ad oggi ancora esistente, dopo la morte del fondatore che ha lasciato la guida spirituale a sua moglie, Karen Zerby. Tutta la docu-serie Children of the Cult è disponibile in esclusiva solo su discovery+ da oggi, lunedì 27 settembre.

Children Of The Cult

Children Of The Cult – Foto: Ufficio stampa Discovery