x

x

Imbarco completato: svelate le 10 coppie di Pechino Express, e tante altre novità

Imbarco completato per le 10 coppie della nuova edizione di Pechino Express che viaggeranno in lungo e largo esplorando la Rotta dei Sultani

di giuseppe | 26 Settembre 2021
Costantino della Gherardesca, Pechino Express - Foto: Ufficio stampa Sky

Imbarco completato per i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express, uno dei reality show di maggior successo degli ultimi anni, che anche in questa nuova edizione targata Sky Italia e prodotta da Banijay Italia vedrà gareggiare 10 coppie in viaggio per migliaia di chilometri all’interno di un territorio distante da quello d’origine, sia geograficamente sia culturalmente. La novità principale di questa stagione è che le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.

LEGGI ANCHE > Torna “Scherzi a parte”, tra le vittime anche Massimo Giletti e Elettra Lamborghini

Il viaggio di Pechino Express, in questa stagione, si svilupperà nel Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. La nuova avventura sarà lungo la rotta dei Sultani: sono i territori dove storicamente hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente. Raccontando queste civiltà di mezzo, ponte tra Occidente e Oriente, i viaggiatori incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.

Cast Pechino Express Sky Italia

Cast Pechino Express – Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Tale e Quale show, Dennis Fantina lancia una frecciatina (neanche troppo velata) a Maria De Filippi

Imbarco completato: svelate le 10 coppie di Pechino Express 2022, e tante altre novità

Le coppie in gara viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano: partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, per poi raggiungere la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani. Lungo la rotta dei Sultani si snoderà la gara emozionante e adrenalinica di questa stagione, una gara fatta di stupore per la scoperta, gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione) e interazioni fortissime tra esseri umani. Ma andiamo a scoprire quali saranno le dieci coppie che parteciperanno alla nuova edizione di Pechino Express – Rotta dei Sultani. Sfoglia la gallery.

Costantino della Gherardesca Pechino Express

Costantino della Gherardesca, Pechino Express – Foto: Ufficio stampa Sky