x

x

Raoul Bova è il nuovo protagonista di Don Matteo: “Non indosso la tonaca e vado in moto”

Iniziano le riprese della nuova stagione di Don Matteo, ma Terence Hill rinuncia ai voti e viene sostituito da un volto italiano amatissimo

di Redazione Rumors.it | 24 Settembre 2021
Raoul Bova e Terence Hill Foto: Instagram @raoulbovagram @terencehillofficial

È ufficiale: Terence Hill, 82 anni, ha deciso di lasciare la seguitissima serie Don Matteo per riservare più tempo alla vita privata e alla moglie Lori. A comunicarlo è il figlio Jessi: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascia Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”. Lo vedremo solamente nei primi episodi della nuova stagione, le cui riprese sono iniziate a Spoleto.

Dopo ben vent’anni passati a interpretare il ruolo dell’amato prete (la prima puntata è stata trasmessa il 7 gennaio del 2000), Terence Hill cede il posto al 50enne Raoul Bova, che reciterà nei panni di Don Massimo, un religioso del tutto nuovo e al passo con i tempi, alla guida di una moto e non vestito con la classica tonaca. Nella serie “non si parla di rimpiazzo, ma di una storia che continua” ha raccontato il sex symbol Bova. “Il personaggio di Terence sceglie Don Massimo perché pensa che abbia i requisiti per portare avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente”.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez non si ferma più: al via un nuovo programma tv?

Terence Hill - Don Matteo

Terence Hill – Foto: Rai Play / Don Matteo 11

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti e Marco Bocci: ma quale crisi, pronti per un film insieme

Prima dell’inizio ufficiale delle riprese, Raoul si è fatto addirittura seguire e consigliare da un vero prete, motivando così questa sua particolare scelta: “La magia di Don Matteo sembra semplice sulla carta, ma escono fuori delle componenti molto importanti a livello di principi umani e di valori. Guardo a questo personaggio con grande curiosità e serenità, anche per dare al pubblico un personaggio positivo che possa far andare a letto le persone con una speranza in più”.

LEGGI ANCHE > Maurizio Crozza sarà Red Ronnie e Monica Cirinnà nella nuova edizione di Fratelli di Crozza

Raoul Bova sarà Don Massimo: qualche anticipazione

Non abbiamo ancora molte anticipazioni sulla nuova stagione di Don Matteo; sappiamo veramente poco del passato di Don Massimo, che ha percepito da adulto la chiamata del Signore. Il nuovissimo personaggio, inoltre, ha rischiato la morte, ha una spiritualità francescana e spiegherà il perché dell’allontanamento silenzioso del suo predecessore, Don Matteo. Non ci resta allora che attendere la nuova stagione, che per i fan sarà ricca di novità e colpi di scena.

Don Matteo Terence Hill

Foto: YouTube