x

x

Striscia la Notizia, Ricci: “Il politicamente corretto mi offende, la mia religione prevede la satira”

In conferenza stampa abbiamo raccolto tutte le novità della 34esima edizione del tg satirico: dalle nuove veline all’inedita coppia di conduttori, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

di Ruggero Biamonti | 23 Settembre 2021
Foto: Mediaset

Tutto pronto per l’inizio di uno dei programmi più longevi della televisione italiana, il Tg satirico che da dirompente novità che era in quel lontano 7 novembre del 1988, giorno della sua prima puntata, è diventato un grande classico del piccolo schermo. Stiamo parlando, ma l’avevate capito tutti, di Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 da lunedì 27 settembre alle ore 20.35.

Un’edizione, questa 34esima, ricca di novità. Innanzitutto, salutate Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, veline da record che lasciano il programma collezionando la partecipazione a ben 903 puntate, diamo il benvenuto alle due nuove bellissime Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani. A condurre una coppia insolita, il comico napoletano Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, bella e brava con i tempi comici affinati dai trascorsi a Zelig.

LEGGI ANCHE > Le Iene, svelate tutte e dieci le conduttrici: c’è anche Ornella Vanoni

Foto: Marcello Campora

LEGGI ANCHE > Dopo le polemiche, Ilary Blasi torna su Canale 5 con una nuova puntata di “Star in the star”

Striscia la Notizia 2021 data inizio: dal 27 settembre torna il mitico Tg satirico

Noi di Rumors.it eravamo come ogni anno presenti in conferenza stampa e abbiamo avuto il piacere innanzitutto di vedere un Antonio Ricci che, dopo avere risolto splendidamente alcun problemi di salute, introduce i nuovi conduttori scelti perché “mi piace vincere facile”. Alessandro Siani è raggiante: “Sono contento, era da un po’ che se ne parlava” e poi si lascia andare a un bel complimento verso la collega: “Vanessa è per me una donna che rappresenta al massimo tutte le corde emozionali, è una donna completa.”

LEGGI ANCHE > Luca Onestini e il bacio con Cristina: ha già dimenticato Ivana?

Complimenti che Ricci ribadisce affermando che, se Siani lo segue “da quando è nato, da quando ha il pannolino”, Vanessa “non può non piacere, per me è un sogno che si avvera, una donna completa e ironica”. Striscia poi si chiuderà con la coppia ben rodata composta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, mentre il veterano Ezio Greggio condurrà nel periodo pre-natalizio.

Ricci annuncia anche nuove rubriche, come quella sulle influencer e lo spazio di Nando Timoteo. Alessandro Siani promette che cercherà di non urtare la sensibilità di nessuno (“Ma non è che mi limito”). Un’attenzione che è anche dello stesso Ricci: “Faremo attenzione alle battute che si dicono, sono uscito diverso da questa esperienza”, anche se “il politicamente corretto mi offende, perché appartengo a un movimento religioso che prevede la satira, l’esagerazione”

Foto: Mediaset

È carica anche Vanessa Incontrada: “Non sono mai stata una persona che aveva strategie nella vita, ho detto di sì perché mi piaceva questa famiglia, questo contesto. Con Alessandro il rapporto si è consolidato da anni, è scattata una scintilla”. Insomma, il feeling artistico tra i due non manca, quindi ne vedremo delle belle, e dulcis in fundo la parola passa alle Veline.

Figura provocatoria, come ricorda Ricci, quello della velina è un ruolo che ha suscitato parecchie polemiche nel corso degli anni, ma Giulia Pelagatti non vuole fare questioni e si dice “onorata di ricoprire questo ruolo, sono così emozionata che ai soldi non ci penso nemmeno”, mentre Talisa si dimostra molto concentrata: “Voglio crescere come artista e come persona, qui abbiamo visibilità anche come personaggio. Spero di imparare a parlare italiano meglio, mi aspetto un anno pieno di emozioni”.

Foto: Mediaset