x

x

“Sotto il sole di Riccione” sbarca su Canale 5: tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix

Si tratta di uno dei film comedy-drama più apprezzati del catalogo Netflix dello scorso anno, che dal piccolo schermo sbarca in prima serata sulla televisione nazionale

di Redazione Rumors.it | 21 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Questa sera in prima serata su Canale 5 arriva Sotto il sole di Riccione, una teen comedy originale Netflix che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo. Il film, uno dei più apprezzati della nota piattaforma di streaming, il cui soggetto e la cui sceneggiatura sono firmati da Carlo Vanzina, sbarca per la prima volta in chiaro sulla televisione italiana.

LEGGI ANCHE > “Voglio essere un mago!”: svelato il cast dell nuovo reality-talent di Rai 2

Diretto dagli YouNuts!, Sotto il sole di Riccione è ispirato all’omonima hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora al film insieme ad altri loro successi. Protagonista assoluta, oltre alla folla di personaggi, musiche azzeccate, colori vivaci e sgargianti, anche e sopraytutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.

sotto il sole di riccione netflix canale 5

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > “Luna Park”, Lodovica Martino racconta la Roma degli anni 60. Il trailer della nuova serie Netflix

Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle SignoreProvaci ancora Prof.). Nel film è inserito anche un cameo del cantante Tommaso Paradiso.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis ritorna in tv: l’annuncio su Instagram

Arriva su Canale 5 il film Netflix Sotto il sole di Riccione: ecco la trama

Riccione nel film come nella realtà d’estate si popola sempre di giovani ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia. Tra questi c’è Ciro (Cristiano Caccamo) che viene dal Sud Italia e sogna di diventare un cantante. Ha provato a fare un provino ma qualcosa è andato storto. Decide di fare il bagnino, attirando su di sé l’attenzione di tutte le ragazze. Marco (interpretato da Saul Nanni) ha sempre amato Guenda (interpretata da Fotinì Peluso), ma ha sempre avuto paura di dichiararsi.

LEGGI ANCHE > Non uno ma tre: tutto sugli abiti da sposa di Miriam Leone

Gualtiero (Andrea Roncato) è invece playboy e bagnino a riposo. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo cieco che viaggia spesso con la madre (Isabella Ferrari), una donna preoccupata e molto protettiva. Quest’anno, però, Vincenzo ha deciso di intraprendere nuove amicizie e di staccarsi dunque dalla madre, conoscendo in questo modo Furio (David de Calgaro) e il suo gruppo di amici composto da persone molto diverse tra loro ma che condividono un profondo senso di amicizia. Il film, già disponibile in streaming su Netflix, andrà in onda stasera alle 21:20 su Canale 5. Sarà inoltre disponibile on-demand sulla piattaforma Mediaset Play subito dopo la messa in onda.

ludovica martino

Ludovica Martino – Foto: Instagram