x

x

Torna Fest – Il festival delle serie tv: tra gli ospiti della terza edizione anche Vanessa Incontrada e Cecilia Rodriguez

Arriva con la sua terza edizione, dal 24 al 26 settembre, FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva. Il tema scelto per la terza edizione di FeST è Crafting Worlds

di Redazione Rumors.it | 21 Settembre 2021
Vanessa Incontrada - Foto: Ufficio stampa

Ritorna FeST – Il Festival delle Serie Tv: giunto alla sua terza edizione, si svolgerà a Milano dal 24 al 26 settembre. É il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità ed è realizzato in collaborazione con la Triennale Milano, anche location dell’evento, e il patrocinio del Comune di Milano. Si tratta di un evento gratuito accessibile a tutti grazie anche al supporto del Parlamento europeo. Il tema scelto per la terza edizione di FeST è Crafting Worlds, ovvero creare artigianalmente dei mondi, poiché il mondo crea i racconti e i racconti nutrono il mondo.

LEGGI ANCHE > “Vendetta: guerra nell’antimafia” è la nuova serie firmata Netflix

“Sono i mondi narrativi capaci di rappresentare, direttamente o indirettamente, attraverso la fantasia o plasmando la realtà, il mondo in cui abitiamo ogni giorno. Mai come in questo momento, alle prese con una pandemia che ha scosso forse per sempre l’immaginario collettivo Crafting Worlds significa anche costruire mondi migliori – dice Marina Pierri, Direttrice artistica – Crafting Worlds significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e dalle necessità della collettività, con enfasi sulla pluralità e l’inclusione che costituiscono da sempre il DNA di FeST – il Festival delle Serie Tv. Le serie riflettono e rifletteranno questa importante fase di transizione, nella quale ci è consegnata l’occasione d’oro di ripensare il futuro a partire dal presente”.

FeST - CraftingWorlds

FeST – CraftingWorlds Ufficio stampa

LEGGI ANCHE>Don Matteo, la fine di un’era: Terence Hill lascia ufficialmente la fiction

I principali broadcaster della filiera audiovisiva sono Amazon Prime Video, De Agostini Editore, discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Rai Ragazzi, Sky, e ViacomCBS Networks Italia che saranno protagonisti insieme ai numerosi ospiti che si alterneranno sul Main stage tra cui Alessandro Gassmann, Luciana Littizzetto, Amanda Campana, Vanessa Incontrada, Vittoria Puccini, Alessandro Roia e ancora Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che si sfideranno in un gioco di coppia, oltre che esponenti della scena musicale italiana, come Nina Zilli e tanti altri. Inoltre, nell’Area Industry dialogheranno sullo stato dell’arte della serialità in Italia broadcaster, distributori, personalità legate a regia, sceneggiatura e tutta la filiera produttiva dell’audiovisivo come Francesco Ebbasta (regista e direttore artistico The Jackal), Tea Hacic-Vlahovic (scrittrice e podcaster). Tra gli altri palchi troviamo l’Area Kids e Unstage, il palco fuori dagli schemi.

LEGGI ANCHE>Emmy Awards 2021: il trionfo di The Crown e tutti i vincitori

Fest – Il festival delle serie tv: La Triennale di Milano ospita la terza edizione

Tra le novità di questa edizione, la nascita dei Serial Awards, i premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione. L’evento sarà condotto da Edoardo Ferrario mentre la giuria è presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri e formata da persone esperte ed esponenti del settore. Inoltre il NeN, main partner di FeST – Il Festival delle Serie Tv, in queste ultime settimane ha offerto al pubblico la possibilità di esprimere il proprio voto per la categoria Premio della Gggente, non aperta alla votazione da parte di altre giurie. I premi sono stati pensati gender free ancora prima che lo facessero altri. L’appuntamento è a La Triennale di Milano dal 24 al 26 settembre.

Non mi lasciare

Non mi lasciare Ufficio stampa