x

x

Erika Mattina finalista di Miss Mondo Italia, insultata perché omosessuale

Alla notizia che Erika Mattina sarebbe stata tra le finaliste di uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo, le parole d’odio sono state tante

di giuseppe | 20 Settembre 2021

Erika Mattina è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Se non fosse che di fronte a questa bella notizia, il popolo del web ha risposto con insulti molto pesanti. Il motivo? Erika è omosessuale, e non lo ha mai nascosto. Al contrario, lei e la fidanzata Martina Tammaro ormai da quattro anni si battono per i diritti della comunità Lgbtq+. E lo fanno attraverso una pagina Instagram intitolata Le perle degli omofobi, dove affrontano da vicino tematiche importanti, come discorsi sull’odio e omofobia. Spesso sulla pagina compaiono infatti screen di foto di ragazze che si amano liberamente, corredate da screen dei commenti omofobi e aggressivi.

LEGGI ANCHE > Liam Gallagher: il primo post dopo l’incidente in elicottero

Le due ragazze celebrano l’amore omosessuale e lo difendono a spada tratta da qualsiasi commento spregevole e inopportuno.  Sono state intervistate più volte e in più occasioni hanno dimostrato di saper affrontare i pregiudizi sulla loro coppia. Ma purtroppo stavolta l’ondata d’odio è arrivata direttamente sulla loro pagina Instagram.

Erika Mattina e Martina Tammaro panorama

Erika Mattina e Martina Tammaro -Foto: Instagram @leperledegliomofobi

LEGGI ANCHE Belen Rodriguez, 37 anni da mamma sexy

Il tenero post condiviso dalla fidanzata di Erika, Martina Tammaro, è stato seguito da alcuni commenti decisamente inopportuni: “Come fa una lesbica dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando”, “Sei passata solo perché sei lesbica”. Fortunatamente, sono stati numerosi anche i commenti positivi e carichi di fiducia: “Bellissima Erika, porta in alto la bellezza mediterranea e le spalle larghe che hai. E comunque vada…è già un successo “, ” Se dovesse essere lei a rappresentare l’Italia sarei orgogliosa: è oggettivamente bellissima!”.

LEGGI ANCHE > Da Grande, Elodie è super sexy nel suo omaggio a Raffaella Carrà

Alla notizia che Erika Mattina sarebbe stata tra le finaliste del più importante concorso di bellezza, le parole d’odio sono state tante, ma le due fidanzate non si sono lasciate intimorire da quei commenti fuori luogo: “Siete di una tristezza incredibile lasciatevelo dire”, hanno scritto. Per denunciare questa situazione drammatica hanno poi pensato di caricare sulla pagina stessa gli screen dei commenti più spregevoli, affinché fosse chiaro a tutti il disagio che ogni giorno sono costrette a vivere.

Erika Mattina e Martina Tammaro quarantena

Erika Mattina e Martina Tammaro -Foto: Instagram @leperledegliomofobi