x

x

Veronica Gentili: temi e ospiti del prossimo appuntamento con Controcorrente

Il programma si allunga alla prima serata e racconta l’attualità insieme ad ospiti provenienti da ogni campo del sapere

di Priscilla Lucifora | 18 Settembre 2021
Veronica Gentili, Buoni o Cattivi - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Domenica 19 settembre, su Rete 4 alle ore 21.20, appuntamento con “Controcorrente – Prima serata”, il programma di approfondimento targato Videonews condotto da Veronica Gentili, torna in prime-time per raccontare la più stretta attualità politica, economica e sociale.

LEGGI ANCHE > Veronica Gentili, il 2021 è il suo anno

In apertura, ampio spazio sarà dedicato al dibattito intorno all’obbligo di green pass per i lavoratori del settore pubblico e privato che scatterà dal 15 ottobre; se parte dell’opinione pubblica è favorevole e ritiene questa misura utile per scongiurare nuove chiusure, non mancano proteste da correnti politiche, sindacati e cittadini che ritengono questo provvedimento discriminatorio e di difficile applicazione. Se ne parlerà con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd), Daniele Capezzone, Vittorio Sgarbi, Tommaso Labate e il professor Fabrizio Pregliasco.

veronica gentili controcorrente

Veronica Gentili, Controcorrente – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Veronica Gentili: carriera e vita privata del volto di Rete 4 

A seguire, un viaggio in Gran Bretagna, dove il governo di Boris Johnson ha rinunciato all’idea di introdurre il certificato verde per accedere a discoteche, cinema ed eventi sportivi, ritenendo sufficienti i numeri molto soddisfacenti della campagna vaccinale. Tra gli ospiti anche: il deputato di Italia Viva Luigi Marattin, Augusto Minzolini, Antonio Caprarica, Maria Giovanna Maglie, Alessandro Meluzzi, Klaus Davi, Giampiero Mughini e Diego Fusaro.

LEGGI ANCHE > Alessandro Cattelan è pronto al debutto

Veronica Gentili: temi e ospiti del prossimo appuntamento con Controcorrente

Infine, un approfondimento sulla privacy: mentre molti gridano al controllo sanitario e accusano il green pass di ledere il loro diritto alla riservatezza, il problema appare essere molto più radicato e profondo. Si può davvero parlare di sorveglianza sanitaria quando dalle ricerche su internet, agli smartwatch, fino al cash back, sono molteplici i momenti in cui sono gli stessi utenti a dare il consenso al trattamento di una grandissima quantità di dati personali?

Veronica Gentili Buoni o Cattivi

Foto: Mediaset Infinity / Promo Buoni o Cattivi