Salmo sta tornando: il nuovo disco si intitola FLOP

Il rapper sardo annuncia FLOP, il suo nuovo progetto discografico in uscita il prossimo 1 ottobre. L’album segna il ritorno dell’artista nel panorama musicale dopo tre anni dalla pubblicazione del suo ultimo album

di Redazione Rumors.it | 17 Settembre 2021
Foto: Instagram

Dopo lo scandalo del concerto organizzato a sorpresa ad Olbia andando contro tutte le normative Covid Salmo, pioniere della musica rap italiana, annuncia FLOP, il nuovo disco in uscita venerdì 1 ottobre 2021. Da oggi è disponibile il pre-order delle versioni CD, vinile quadruplo serigrafato (deluxe version, esclusiva su Sony Music Store) e doppio LP colorato rosso trasparente (timbrato a mano, esclusiva su Amazon), trasparente (esclusiva su IBS) e giallo trasparente (esclusiva su Discoteca Laziale).

LEGGI ANCHE > Salmo nella bufera: contro di lui Fedez, Alessandra Amoroso e…

A tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), Salmo torna con 17 tracce inedite dalle molte sfaccettature, che uniscono l’anima più rap dell’artista a quella rock e elettronica; una commistione nel perfetto stile del rapper sardo che catapulterà l’ascoltatore in un binge-listening al cardiopalma.

Salmo Blocco 181 serie tv: il primo progetto televisivo del rapper

Foto: Graziano Moro

LEGGI ANCHE > Salmo nella bufera per il concerto improvvisato: la Procura dà il via all’inchiesta

Il disco si interroga su un tema importante e allo stesso tempo inattuale, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani. Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che l’essere, e ci immerge nella profondità di una parola temuta, (dove si nasconde la vita). FLOP è una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp e la sua infanzia difficile: “Mia madre, l’essere umano più cattivo mai incontrato”

Dopo lo scandalo Salmo torna con il nuovo disco FLOP

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con oltre 2,1 miliardi di streaming totali, 56 dischi di platino e 31 dischi d’oro – sfugge costantemente alle etichette e ancora una volta scardina i connotati della scena a suo modo, sia con la musica che con i testi, introducendo elementi sempre nuovi. L’attività live occupa da sempre un posto centrale nel percorso dell’artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. SALMO tornerà a esibirsi dal vivo nell’estate 2022, domenica 3 luglio allo Stadio Comunale di Bibione (VE) e mercoledì 6 luglio allo stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data-evento.

salmo flop album

Foto: Ufficio Stampa