Liana Orfei confessa: “Con mia cugina Moira siamo sempre state in conflitto”

Liana si è raccontata nel corso di una lunga intervista, parlando dei conflitti con la cugina Moira, dei suoi amori e della sua carriera nel cinema

di giuseppe | 17 Settembre 2021
Foto: Wikimedia Commons

Liana Orfei, cugina della più nota Moira, è stata ospite durante una puntata della trasmissione Oggi è un altro giorno di Serena Bertone. Il racconto della sua intervista ripercorre i momenti salienti della sua vita, fino ad arrivare ai conflitti con la regina del circo italiano. Nata e cresciuta in una famiglia dalla lunga tradizione circense, sorella di grandi artisti come Rinaldo e Nando, Liana sceglie di fare in un primo momento la trapezista, anche se lei stessa si definisce un’acrobata anomala, poiché soffriva di vertigini.

LEGGI ANCHE > Marco Bocci: “Vi racconto dell’incidente che mi ha cambiato la vita”

Per questo decise di darsi al cinema. Nella sua esperienza da attrice ricorda affettuosamente il  famoso bacio con Marcello Mastroianni, il più lungo della storia del cinema. Un’intervista però le costò la sua amicizia con l’attore, infatti alle insistenti domande sulle dinamiche del bacio Liana ripose dicendo che i baci del cinema non sono per nulla passionali, ma i giornalisti travisando le sue parole titolarono gli articoli dicendo che secondo la Orfei baciare Mastroianni era stato come baciare un cartone e per questo non lo ha mai più risentito.

Liana Orfei

Foto: Liana Orfei – YouTube

LEGGI ANCHE > Melissa Satta è pronta ad allargare la famiglia?

Nel suo racconto Liana è andata avanti quindi parlando della sfera sentimentale e quindi del primo marito, il giocoliere Angelo Piccinelli, noto artista che si esibì nel corso degli anni davanti a spettatori straordinari come Winston Churchill e Grace Kelly. La Bertone, padrona di casa, riserva una dolce sorpresa alla sua ospite, un video messaggio realizzato dalla figlia e dall’attuale marito, il manager Paolo Pristipino, e lei commossa definisce la famiglia l’unica cosa che veramente conta.

LEGGI ANCHE > Sharon Stone commuove: “Il mio nipotino ha salvato tre vite”

Argomento scottante è invece il rapporto con la cugina Moira Orfei, una relazione la loro che sembrerebbe essersi incrinata nel momento in cui entrambe si sono dedicate alla carriera cinematografica, cosa che le ha coinvolte in molti dissapori. Inizialmente le due hanno vissuto un’infanzia felice, unite come sorelle, come rivelava il loro nome d’arte sulla pista. Sentendo il bisogno di riappacificarsi, le due cugine si sono incontrate poco prima che Moira morisse e ad oggi Liana afferma di sentirne la mancanza. La Orfei però non si sbilancia, conferma di non essere mai stata arrabbiata con Moira, ma avverte infine di avere sì perdonato ma non dimenticato.