x

x

Silvia Toffanin, alla vigilia di Verissimo rivela: “Con Barbara? Non c’è competizione”

L’intervista fatta a Silvia Toffanin ci svela i retroscena del doppio appuntamento per il weekend di Canale 5

di giuseppe | 15 Settembre 2021
Silvia Toffanin, Verissimo - Foto: Mediaset

Silvia Toffanin è stata intervistata per Il Fatto Quotidiano, e ha raccontato la sua vita e i suoi progetti futuri. Il più imminente: Verissimo raddoppia. Ebbene sì, il programma che la vede padrona di casa da ben 15 anni si prepara ad andare in onda non solo il sabato pomeriggio ma anche la domenica, togliendo così spazio a Barbara d’Urso e alla sua Domenica Live. Rispetto a possibili competizioni la Toffanin afferma di non sentirne il peso, certa del fatto di star facendo il suo lavoro con amore e passione. “Noi facciamo il nostro mestiere, Mediaset mi ha chiesto questo nuovo impegno e ognuno ha un suo stile, un suo modo di fare tv. Barbara è una super-professionista, fa questo lavoro anche da più anni di me, non c’è competizione”.

LEGGI ANCHE > Verissimo, tutte le novità

Gli ospiti attesi saranno i campioni olimpici Marcel Jacobs e Federica Pellegrini con le loro storie, ancora Gianmarco Tamberi e la fidanzata Chiara Bontempi, la mamma di Belen Rodriguez per la sua prima intervista, Ilary Blasi e l’atleta paraolimpica Monica Graziano Contraffatto, tutti accolti dal calore del pubblico in studio. La Toffanin ha dichiarato di scegliere i suoi ospiti interessandosi più alle storie che ai personaggi, di ricercare l’attualità e di assecondare il desiderio di portare sempre ai suoi telespettatori sincerità e storie interessanti, prediligendo personaggi in grado di aprirsi e raccontarsi. “Guardo quello che accade, spesso sono legati all’attualità ma soprattutto sono ospiti che hanno la generosità di raccontarsi in modo più profondo”.

Michele Bravi a Verissimo

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Guendalina Tavassi dopo l’aggressione

Moltissime sono state le offerte fatte alla conduttrice negli ultimi tempi, le quali però sono state rifiutate tutte, come la co-conduzione del Festival di Sanremo 2020, condotto dal duo Amadeus-Fiorello che lei stessa ha dichiarato di apprezzare per il loro feeling speciale. Ma solo Verissimo è il programma in cui Silvia ha deciso di investire, non solo per il forte attaccamento a Mediaset, ma soprattutto perché il format le permette di essere se stessa e di metterci il suo, concentrandosi così anche sulla crescita dei suoi due bambini, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, avuti dal compagno Piersilvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE > Britney Spears sparisce da Instagram

Parlando appunto del compagno smentisce eventuali gossip circa il loro rapporto e l’evoluzione di questo. I due sono felici così. Un’unica nota stonata appare in questa scena: l’assenza della mamma Gemma, scomparsa prematuramente lo scorso ottobre a causa di un tumore al pancreas. “È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me.”