x

x

Dan Sur: tutto sul rapper e star di TikTok dai capelli d’oro e diamanti

Il rapper messicano, star di TikTok, abbandona le sue classiche treccine corvine per un capello da un milione di dollari: è tutto vero

di Redazione Rumors.it | 15 Settembre 2021
Foto: intagram @dansurig

Classe 1998, Dan Sur El Anunnaki, conosciuto a noi come Dan Sur, è attualmente fra gli artisti più in voga della sua generazione. Divenuto famoso in rete grazie ai singoli raggaeton Sigo e Bonk Bonk, oggi fa nuovamente parlare di sé. Questa volta, però, la musica non c’entra nulla: è la sua pettinatura che fa impazzire i tabloid internazionali, che non ne hanno abbastanza di lui e della sua stravaganza.

LEGGI ANCHE> X Factor 2021, parola chiave fluidità: “Vogliamo che la musica non abbia etichette”

Il ventitreenne latino, che ha da poco superato i 2 milioni di follower su TikTok, sconvolge tutto il mondo con una capigliatura mai vista prima, lanciando inaspettatamente una nuova tendenza, anche se non esattamente riproducibile dal grande pubblico. Diciamo addio alle solite gemme preziose sfoggiate al collo, al polso o sui denti: la moda del momento nel mondo rap è il capello d’oro e di diamanti. Un look virale ed opulento, così prezioso da essere alla portata di pochi.

Dan Sur

Foto: instagram @dansurig

LEGGI ANCHE> Loredana Bertè: è TikTok show, tutte le sue confessioni. Chi dice che è un’app per giovani e basta?

Dan Sur capelli: l’operazione del TikToker sconvolge il pubblico

Ebbene sì, è proprio vero. Lo ha affermato lui stesso in molteplici interviste: nell’aprile 2021 si è sottoposto ad un intervento estremamente invasivo e complesso. La procedura consisteva in un impianto di catene placcate in oro giallo inserito direttamente nel cuoio capelluto tramite l’uso di uncini. Un’operazione delicatissima che ha richiesto diverse ore, dato che per ogni follicolo veniva inserita una catena.

LEGGI ANCHE> Vi presentiamo Daniel Macdonald, il tiktoker che sbugiarda i ricchi

Di origine messicane, ma trapiantato da anni negli Stati Uniti, Dan non ha sempre avuto questo look così sopra le righe, anzi fino a gennaio del 2021 portava capelli naturali ed abiti basici. In molti sospettano che questo cambiamento sia una mossa pubblicitaria per promuovere il suo nuovo album e la sua carriera. Altri invece lo reputano un genio ed un innovatore, per essersi spinto oltre dove nessuno dei suoi colleghi era andato mai. A queste parole egli commenta: “La verità è che io voglio essere differente dagli altri, perché vedo che tutti si tingono i capelli, proprio tutti. Se porti le catene tutti iniziano a portarle. Quindi spero che nessuno ora provi a copiarmi”.

LEGGI ANCHE>Samuele Brignoccolo: fisico scultoreo e talento per il dj più amato su Tik Tok

Che sia un genio o semplicemente un folle Dan è riuscito ad ottenere ciò che voleva, ovvero che la sua musica venisse ascoltata da più persone possibile. Chissà se per il futuro ci riproporrà altre mode così stravaganti.

Dan Sur

Foto: instagram @dansurig