x

x

Lorella Cuccarini: “Quella volta in cui ho ispirato Beyoncé”

La coach di Amici Lorella Cuccarini in una recente intervista ha rivelato molte cose di sé, della vita privata e della sua carriera. Importanti confessioni anche su Beyoncé e Heather Parisi…

di Redazione Rumors.it | 13 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Intervistata da Il Corriere della Sera, la showgirl e coach nel talent show di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini, si è lasciata andare ad importanti rivelazioni sulla sua carriera e vita privata. Trent’anni fa, in quanto ballerina di molti stili, occupava le cover di TV Sorrisi e Canzoni, oggi Lorella non ha perso fascino né bellezza o talento. E già all’epoca qualcuno oltreoceano si era accorto di lei.

LEGGI ANCHE > Chi è Francesca Cenci? Tutto sulla giornalista del TG5 che ha fatto perdere la testa ai telespettatori

In molti ricordano della presunta rivalità dell’epoca con Heather Parisi e Alessandra Martines e a proposito di ciò la Cuccarini ha lasciato intendere che si trattava soltanto di un’invenzione dei media: “Io sono sempre andata d’accordo con tutti”, così ha smentito anche una voce che aveva riportato addirittura che lei e la Martines si fossero messe le mani addosso. “L’unica volta che sono arrivata alle mani con qualcuno fu a 18 anni, con una ragazza che faceva la gatta morta con il mio fidanzato” ha poi spiegato la showgirl.

Lorella Cuccarini

Foto: Instagram @lcuccarini

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis su Instagram: “Ecco la mia acne, sta tornando”

“Se penso alla mia infanzia, alla situazione che vivevo, fatico a non emozionarmi: sognavo di fare della mia passione il mio mestiere, magari diventare ballerina di fila, ma tutto è stato più bello e gigantesco di ogni ambizione di quella bambina” e ad oggi, a distanza di anni, è riuscita a costruirsi una grande carriera tra ballo, canto e teatro. Lorella è una vera diva italiana che non ha rimpianti, anzi nell’intervista ha rivelato: “Ci sono state tante prime volte, segno che rischio in prima persona. Mi piace quando puoi dire di aver aperto una strada, come il musical”. Però i momenti bui non sono mancati: “Il momento più brutto fu quando la Rai mi lasciò a casa tre anni senza lavorare e senza darmi una spiegazione. Nello stesso periodo persi mamma e mi operai alla tiroide” ha raccontato Lorella.

LEGGI ANCHE > C’erano Michelle Hunziker, Francesco Totti e Tomaso Trussardi a Monza…

Lorella Cuccarini oggi: “La Carrà è stato il mio modello di danza”

Tra i tanti nomi di grandi donne che la Cuccarini ha tirato fuori, uno – oltre a quello della collega Raffaella Carrà, che è stata per lei un modello – ha attirato l’attenzione di tutti: quello di Beyoncé. Pare che quest’ultima le abbia copiato una coreografia al Billboard Music Awards 2011, dopo averle riconosciuto di essere un ‘genio’. “È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano”, così ha commentato la Cuccarini la scelta della popstar americana. L’arrivo dello stile italiano oltreoceano è anche merito della make-up artist Antonella, che fece vedere su Youtube a Beyoncé la coreografia che la ispirò.

lorella cuccarini uno weekend

Foto: Mediaset