x

x

Ambra Angiolini parla di un periodo difficile: “La radio mi ha salvato”

Le parole pronunciate dalla bella Ambra Angiolini a La Repubblica hanno sconvolto il web: “In tv non mi volevano più. La radio mi ha salvato”

di giuseppe | 8 Settembre 2021
Ambra Angiolini Foto: Ufficio stampa

Dalla Biennale di Venezia 2021 arrivano non solo recensioni dei film più amati ma anche le dichiarazioni rilasciate dai volti noti dello spettacolo. A far rumore, nelle ultime ore, le parole pronunciate dalla bella Ambra AngioliniLa Repubblica: l’ex conduttrice di Non è la Rai, infatti, ha rivelato di essere nuovamente felice, realizzata e pronta a vivere Milano, dove si è trasferita da poco con sua figlia Jolanda, dopo un periodo difficile in cui si è sentita abbandonata da tutti.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 2021: arriva l’annuncio con il cast al completo

“In tv non mi volevano più” ha dichiarato Ambra ai microfoni de La Repubblica, lasciando tutti senza fiato. Ultimamente, infatti, al pubblico poteva sembrare che la sua carriera stesse andando a gonfie vele. Dentro al cuore della Angiolini, invece, c’erano solo tormenti dovuti al suo allontanamento – obbligato – dalla tv e dal cinema. Per fortuna poi è arrivata l’esperienza in radio: ora, ogni mattina, l’attrice conduce una trasmissione radiofonica tutta sua su Radio Capital, andando in onda subito dopo Selvaggia Lucarelli e Daria Bignardi.

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini – Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino sfoggia un nuovo look a Venezia: è un incanto

“La radio mi ha salvato la vita in un periodo difficile. – ha dichiarato Ambra Angiolini in occasione della Biennale di Venezia 2021 – In tv non mi volevano più e mi proposero di lavorare a Radio 2, si è acceso il cervello. Mi ha salvato la testa, mi sono sentita libera, ho lavorato sui testi. L’idea di migliorare e essere credibile è stato importante. Poi la radio mi ha tolto “la facciona”, la faccia sparisce”.

LEGGI ANCHE > Penelope Cruz e Antonio Banderas, la coppia latina che ha travolto Venezia

Ambra Angiolini a Venezia fa una confessione: “La radio mi ha salvato”

Parole forti che ovviamente hanno attirato l’attenzione del pubblico che da sempre la segue e la ama. Ma non è la prima volta che Ambra Angiolini si trova difronte ad un momento di difficoltà; negli ultimi mesi era stata oggetto, insieme alla figlia, di minacce di morte dai “No Vax”: “Mi hanno insultato con ferocia inaudita, fino ad augurare la morte. Io e mia figlia abbiamo avuto il Covid, sono stata male anche dopo”. Per questo Ambra ha scelto di vaccinarsi nonostante i no vax e le minacce ricevute, partecipando anche alla campagna di sensibilizzazione: “Siamo tutti vaccinati, la famiglia, Max Allegri, tutti. È troppo importante, spero che lo capiscano”.

Ambra Angiolini Massimiliano Allegri CHI

Foto Massimiliano Lariccia