x

x

James Bond: gli indizi nel trailer di No Time to Die spaventano i fan

Dopo numerosi rinvii ecco che torna la spia più amata del cinema, interpretata da Daniel Craig: che No Time To Die sia un addio?

di Redazione Rumors.it | 2 Settembre 2021
Daniel Craig Foto: Youtube

Bond, James Bond: uno dei personaggi più famosi del cinema sta finalmente per tornare, ma si ha quasi paura a pronunciare ad alta voce queste parole dato che il film doveva uscire parecchio tempo fa. I vari slittamenti del 25esimo capitolo della saga filmica di 007, infatti, sono stati quasi il simbolo delle ripercussioni che la pandemia ha avuto sul mondo dell’intrattenimento e non solo: il film era programmato per aprile 2020 ma di fatto uscirà (forse) nelle sale il 30 settembre 2021.

Il trailer di No Time To Die dà ulteriore concretezza alla storia, iniziando col ricapitolare tutte le imprese che Craig ha compiuto nel ruolo di Bond a partire da Casino Royale nel 2006, seguito da Quantum of Solace, Skyfall e l’ultimo Spectre. Nella clip di anticipazione si ripercorrono appunto le gesta di questo personaggio, facendo intuire che tutte le missioni precedenti non sono state nulla in confronto alla sfida che lo attende ora e che, anzi, tutto l’ha portato allo scontro conclusivo col misterioso antagonista sfigurato, interpretato dal premio Oscar Rami Malek. Quest’ultimo, lasciati i panni di Freddie Mercury, ha preso le sembianze di un personaggio criptico, il quale probabilmente ha molto più in comune con Bond di quanto si possa sospettare.

Foto Erik Tanner/Getty Images

Regé-Jean Page, da Bridgerton a James Bond: è lui l’erede di Daniel Craig? |LEGGI

In effetti sappiamo che il caro vecchio James ha lasciato i servizi segreti e si gode il suo buen retiro in Giamaica, almeno fino a quanto il suo vecchio amico e collega della CIA Felix Leiter, interpretato da Jeffrey Wright non lo invita a ritornare sul campo per risolvere un problema legato alla sua vecchia fiamma Madeleine Swann, ovvero Léa Seydoux. Bond dovrà dunque salvare nuovamente il mondo facendo al contempo finalmente pace anche col proprio passato. Insomma saranno 2 ore e 40 di peripezie spericolate, di passione e di rivincita su una base di azione ed eroismo. Ma i fan sono convinti che il trailer sia pieno di indizi su una possibile morte del biondissimo Craig, e che quindi si tratti dell’ultimo film di 007 per l’attore.

007 No time to die: ecco il trailer dell’atteso film della saga

No Time To Die è diretto da Cary Fukunaga, noto per essere stato il regista anche dell’acclamatissima prima stagione di True Detective e, dopo varie riscritture, ha vantato di una sceneggiatura supervisionata da Phoebe Waller-Bridge, fenomeno del momento dopo l’exploit di Fleabag. Nel cast tornano Ben Whishaw, Naomie Harris, Ralph Fiennes nei panni rispettivamente di Q, Moneypenny e M, ma soprattutto il doppio premio Oscar Christopher Waltz in quelli del super villain Blofeld; fa il suo debutto nella saga, poi, anche Lashana Lynch nel ruolo della nuova 007 che ha scatenato non poche polemiche. In attesa dell’uscita del film nelle sale, dal 7 settembre sarà disponibile su Apple Tv anche il documentario Being James Bond, in cui lo stesso Craig racconta in retrospettiva cos’ha significato per lui calarsi nei panni di uno dei più grandi eroi del grande schermo.