x

x

Simon Gallup abbandona i The Cure dopo quarant’anni

Grande sconvolgimento nel panorama musicale: il bassista dei Cure, figura di riferimento del gruppo, ha annunciato l’abbandono della band

di Redazione Rumors.it | 17 Agosto 2021
Foto: Instagram

“Boys don’t cry” dice la canzone dei Cure, eppure, dopo la notizia delle dimissioni di Simon Gallup, molti sono i fan che stanno sfogando il loro dispiacere sui social network. Nel fine settimana, infatti, il bassista dei Cure ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook, annunciando le proprie dimissioni. Precisamente ha scritto: “Con il cuore un po’ pesante non sono più un membro dei Cure! Buona fortuna a tutti loro…”

Bob Dylan accusato di molestie: la vittima dei possibili abusi avrebbe avuto solo 12 anni |LEGGI

I fan sono rimasti sconvolti davanti a una simile notizia, tanto inaspettata quanto sentita. A tali reazioni, Gallup ha voluto rispondere, lanciando una frecciatina non totalmente chiarificatrice. Il bassista ha infatti scritto: “Sto bene… mi sono solo stufato del tradimento“. E così, dopo quarant’anni Gallup, colonna portante della band, ha deciso di abbandonare il gruppo, che da anni è uno tra i più influenti del panorama musicale.

Simon Gallup

Foto: Instagram

Johnny Depp, Hollywood lo boicotta, ma lui non si arrende: un Premio in arrivo |SCOPRI DI PIÙ

La band non ha ancora detto nulla a riguardo, ma i rappresentanti di The Cure sono stati contattati da CNN per un commento. Fino ad ora, l’unico a commentare la cosa sui suoi profili personali è stato il tastierista della band Roger O’Donnell, che in un post ha scritto un messaggio “criptico” riguardo Laurence “Lol” Tolhurst. Il tastierista ha scritto: “Un amico mi ha appena detto di aver visto ‘Lol’ al Guitar Centre comprare un basso?”. A tale commento un fan ha commentato: “Ehi Roger, è bello vedere ‘Lol’ provare cose nuove, ma è vero quello che ha detto Simon sull’abbandonare la band?”. O’Donnell di tutta risposta ha ricondiviso il tweet scrivendo solo: “Chi ha mai detto che i fan dei Cure non hanno senso dell’umorismo!”.

Jennifer Lopez smette di seguire su Instagram il suo ex Alex Rodriguez |LEGGI

Simon Gallup The Cure: il bassista abbandona la band

Simon Gallup si era unito ai Cure nel 1979 dopo aver collaborato con il side-project della band, battezzato Cult Hero. Nel 1982 c’erano state delle diatribe che lo avevano portato ad abbandonare il gruppo, ma era infine tornato nella formazione di Smith nel 1984. Da allora, dopo il frontman e leader Robert Smith, è l’elemento più importante della band. Noto però è il fatto che tra i due ci siano state più volte delle discussioni e dei problemi, che potrebbero essere la causa della scelta del bassista.