x

x

Selvaggia Lucarelli furiosa: “Il viaggio che ricorderò con più dispiacere nella vita”

Continui blackout e spazzatura che non viene ritirata: problemi e disservizi trasformano la vacanza di Selvaggia Lucarelli in un incubo

di Ruggero Biamonti | 16 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

Doveva essere una piacevole vacanza in uno dei posti più belli d’Italia, dichiarato nel 2002 Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, ma il soggiorno di Selvaggia Lucarelli a Noto si è trasformato in un incubo a causa di una serie di problemi e disservizi, raccontati puntualmente dalla giornalista sui social: uno sfogo che, era immaginabile, ha creato una scia polemica che non cessa a placarsi. La Lucarelli ha reso noto i continui blackout serali che hanno danneggiato lei e la sua famiglia, a questo ha aggiunto la situazione della spazzatura che “non viene ritirata e finisce per strada”, come documentato da una serie di stories su Instagram.

Fedez e la nuova linea di zaini: è subito bufera per il prezzo |LEGGI

“Io devo stare in macchina a ricaricare un cellulare con il cane distrutto, è veramente vergognoso” –  si è sfogata Selvaggia su Facebook – “Lo dico con profonda mestizia ma questo a Noto è il viaggio che ricorderò con più dispiacere nella vita. Ho apprezzate la sfolgorante bellezza di tanti luoghi, ma non posso fare finta che non esista il resto. Sono completamente abbandonata al locatore del posto che ho affittato a prezzi esorbitanti, in una situazione folle”.

Benjamin Mascolo scrive una lettera a Federico Rossi, ma sul web scoppia la polemica |SCOPRI

selvaggia lucarelli cane malato

Instagram

Non poteva mancare la risposta chiara del Sindaco del comune siciliano, che esprime disappunto e condanna per quanto le è accaduto, ma aggiunge: “Gentile signora, così come il suo disagio merita comprensione e rispetto, allo stesso modo la nostra città e il nostro territorio, luoghi unici e ricchi di storia, meritano, anzi esigono, altrettanto rispetto pur nella consapevolezza che molti di noi, che questi luoghi abitiamo, siamo lontani dal farlo, anzi, molto spesso, pronti a rincarare la dose rinnegandoli e profanandoli”.

Sabrina Salerno: Ferragosto hot in bikini |LEGGI

Selvaggia Lucarelli Sicilia: vari problemi trasformano la vacanza della Lucarelli in un incubo

La replica della Lucarelli sottolinea come la sua “disgraziata esperienza” non sia un’eccezione ma “il prodotto di un meccanismo mal funzionante, deleterio e tossico (metaforicamente e non) che la mia esperienza di turista e locataria racconta egregiamente. La mia immondizia dove potrà mai finire, se non lungo le strade che circondano la vostra meravigliosa cittadina? Io non voglio questo. Non voglio contribuire a questo scempio.”

Nella diatriba si inserisce anche l’assessora all’Energia della Sicilia, Daniela Baglieri, che, pur non citando Selvaggia Lucarelli afferma: “Non è ammissibile che il valore delle risorse turistiche del territorio siciliano venga deturpato a causa dei rifiuti abbandonati per strada. Il problema dell’abbandono della spazzatura in strada non è nuovo per i siciliani e non rappresenta affatto un bel biglietto da visita per le nostre città.”

Selvaggia Lucarelli Tommaso Zorzi

Foto: Rumors.it