Jennifer Lawrence: i 31 anni di un’attrice fuori dagli schemi

L’attrice compie 31 anni, ripercorriamo la sua carriera e diamo uno sguardo alla sua travagliata vita privata

di Priscilla Lucifora | 15 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

Jennifer Lawrence nella tradizionale immagine di diva hollywoodiana algida, perfetta e irraggiungibile, quasi ultraterrena, ci è sempre stata stretta. La donna, nata Louisville il 15 agosto 1990, si è sempre dimostrata spontanea e libera, lontanissima da molte delle sue colleghe. Bellissima nella sua semplicità, JLaw compie oggi 31 anni, ma dove e quando ha iniziato la sua scalata al successo?

La sua carriera inizia prestissimo. La passione per il teatro e la recitazione le è praticamente innata, ecco perché da bambina prende parte a diverse produzioni teatrali locali e ad appena 14 anni decide che la sua strada sarà quella del cinema: convince i suoi genitori a cercarle un agente a New York e lascia gli studi. La storia dimostrerà che aveva ragione lei.

La confessione di Sting: “Siamo stati imbrogliati” | SCOPRI

PrPhotos

Buon compleanno Ben Affleck | CLICCA QUI

E poi, in rapidissima successione, X-Men, Hunger Games, Il Lato Positivo, American Hustle, tutte pellicole che la lanceranno nell’olimpo di Hollywood e nella fama mainstream. Il culmine? Sicuramente la vittoria dell’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Il Lato Positivo, nel 2013. Durante la cerimonia di premiazione la caduta sugli scalini, accolta con una risata, la rende ancora più vera, ancora più vicina a noi comuni mortali.

Amber Heard: “Un altro giorno in ufficio” | LEGGI

Negli ultimi anni, però, Jennifer ha scelto di allontanarsi dai riflettori e di prendersi una pausa. Dopo la sua relazione, si mormora molto travagliata,  con il regista Darren Aronofsky, Lawrence ha fatto un passo indietro. Dal 2018 è legata Cooke Maroney, esperto d’arte della New York’s Gladstone Gallery. I due si sono sposati nel 2019. Aspettiamo con ansia il suo ritorno sulle scene, che potrebbe avvenire prima del previsto. Nel suo cassetto, si dice, anche un progetto con l’italianissimo Paolo Sorrentino.

AMPAS