x

x

Salmo: il concerto gratuito per la sua Sardegna

Il rapper ha mantenuto la promessa di organizzare un concerto a favore della popolazione sarda colpita dagli incendi, i dettagli dell’evento verrano comunicati domani stesso

di Redazione Rumors.it | 12 Agosto 2021
Foto: Ufficio Stampa

Lo scorso 26 luglio, sul suo profilo Instagram ufficiale, Salmo aveva promesso di attivare una raccolta fondi e di organizzare un concerto gratuito a favore della popolazione della sua regione colpita, negli ultimi giorni, da terribili incendi. “Oristano è stata devastata dalle fiamme, molte famiglie hanno perso lavoro e bestiame: hanno bisogno di noi”, aveva scritto il rapper di Ho paura di uscire sui social.

Maneskin, Damiano David è pronto ad abbandonare la band? |LEGGI

“Organizzeremo un concerto gratuito per chi non è potuto venire ieri [al Water World Music Festival] e una raccolta fondi su Internet per aiutare queste persone. Non so quando potremo fare il live e se ce lo permetteranno, ma noi lo faremo ugualmente. Sono disposto a farmi arrestare pur di suonare dal vivo”. Ed ecco che è arrivato l’annuncio del rapper olbiese sui social. Il concerto si terrà nell’Isola venerdì 13 agosto, ma non sono stati comunicati località e orario. “Ci siamo, venerdì 13 agosto live gratuito in Sardegna” ha fatto sapere nella prima serata di mercoledì 11 agosto l’artista: “Vi comunicherò città e orario il giorno stesso dell’evento. Non mancate”.

salmo e sky

Foto: Graziano Moro

Ariete racchiude l’estate in un testo, con “L’ultima notte” |LEGGI

L’interprete di 90 minuti ha donato 10mila ulivi da piantare nelle zone andate a fuoco delegando per la distribuzione la Croce Rossa di Oristano, che sui social ha scritto: “Maurizio Pisciottu in arte Salmo dona alle popolazioni colpite dagli incendi 10.000 piantine d’ulivo. Ettari di boschi andati in fumo. Un popolo messo a dura prova che senza nessun potere guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morire i propri animali senza riuscire a salvarli. Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare. Ma le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e davanti alla Sardegna che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà”.

Continua lo “Storm and Drugs Tour” di Dardust e si aggiunge una nuova tappa: scopri tutte le date |LEGGI

Salmo concerto Sardegna: il rapper farebbe di tutto per la sua isola

Dietro la corazza da duro batte un cuore grande. Colpito per gli incendi che hanno messo in ginocchio la sua Sardegna e in particolare tutta la zona di Oristano, Salmo ha scelto di non stare a guardare, ma di agire per portare aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Attendiamo con ansia allora la rivelazione del luogo in cui il rapper si esibirà in onore della sua terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)