x

x

Eurovision 2022, spuntano i primi nomi: Alessandro Cattelan e…

Dopo che Amadeus è stato confermato per San Remo, probabilmente alla conduzione degli Eurovision ci sarà Alessandro Cattelan

di Redazione Rumors.it | 6 Agosto 2021
© Jule Hering 034

Pian piano si stanno definendo i palinsesti della prossima stagione televisiva, e dopo la conferma di Amadeus a San Remo 2022, il mirino è puntato sull’Eurovision Song Festival. Le domande riguardano proprio quelli che saranno i volti che condurranno la nuova edizione di questo appuntamento, che quest’anno si terrà in Italia. Sarà la Rai a dover scegliere sia la sede che ospiterà l’evento, sia i personaggi responsabili di conduzione e organizzazione.

Festival di Sanremo 2022: Amadeus sarà ancora una volta il conduttore |LEGGI

Tra i nomi in sospeso, spicca quello di Alessandro Cattelan, che per dieci anni consecutivi è stato conduttore di X Factor. In un primo momento sembrava che Cattelan sarebbe stato assegnato al Festival di Sanremo, ma dopo la conferma, per il terzo anno consecutivo, di Amadeus, le ipotesi si sono spostate sull’Eurovision. Dopo X Factor, il conduttore è approdato alla Rai, e sembra che l’emittente abbia per lui grandi piani.

Alessandro Cattelan

Foto: Sky

Emily in Paris 2: Lily Collins annuncia così la fine delle riprese |SCOPRI DI PIÙ

Sarà innanzitutto il volto di una nuova prima serata di Rai 1, con una trasmissione dal titolo Da grande, ma soprattutto potrebbe ricoprire questo ruolo importante, guidando una delle manifestazioni più attese dell’anno in campo musicale. Probabilmente sarebbe il candidato perfetto, sia per la sua naturale predisposizione, sia per l’esperienza che ha accumulato con gli anni e la buona padronanza dell’inglese, elemento non scontato nel mondo della televisione italiana odierna.

Franco Di Mare contro Fedez: “È un manipolatore” |LEGGI

Alessandro Cattelan Eurovision 2022: chi lo affiancherà?

Ma le voci non sono finite: pare che a condividere il palco con l’ex conduttore di X Factor potrebbe essere nientemeno che Chiara Ferragni. L’influencer più famosa di Italia vanta un ampio seguito all’estero, che la rende quindi un volto più che noto. Chiara però ha più volte dichiarato di avere “terrore” del palco, quindi bisogna capire se l’imprenditrice sia disposta a superare questa paura. In tal caso, sarebbe la persona perfetta per rappresentare un Made in Italy internazionale.